• Sara Morandi

Alessandro Regis, la sua postfazione in “Sesso & seduzione 2” e i suoi nuovi progetti

“Sesso & seduzione 2” e’ il nuovo libro della scrittrice e giornalista toscana Barbara Fabbroni. Una raccolta di storie e di esperienze di vita vissuta. Un intreccio ironico e autentico che affronta temi centrali come: il sesso, l'amore, la seduzione e la vita di coppia, affrontati in una chiave leggera, ma non superficiale. Alessandro Regis, che conosciamo tutti come attore – anche all’interno del programma de “Le iene” – ne ha curato la postfazione. In questa intervista, ci racconta della sua amicizia con Barbara e dei suoi nuovi progetti.

Alessandro Regis, la sua postfazione in “Sesso & seduzione 2” e i suoi nuovi progetti | INTERVISTA

INTERVISTA AD ALESSANDRO REGIS


Caro Alessandro, ben ritrovato. Parliamo del libro "Sesso & seduzione 2" della giornalista e scrittrice Barbara Fabbroni. Come nasce la Vs. collaborazione e perche'?


Il libro di Barbara Fabbroni “Sesso & seduzione 2” è veramente una bomba! In questi giorni sta arrivando in tutte le librerie italiane e lo consiglio a tutti: chi non ama il sesso in tutte le sue sfaccettature? Io e Barbara ci siamo conosciuti casualmente sui social ed è nata, con il tempo, una profonda amicizia: sincera e rispettosa. Nel momento in cui mi ha chiesto di collaborare con lei, scrivendo una postfazione per il suo libro mi è sembrato surreale, grandioso!

Adesso, siamo molto amici ci sentiamo spesso: lei è un’amica e una donna speciale. Recentemente, abbiamo ricevuto insieme anche il premio “Assotutela per eccellenze italiane”, rassegna organizzata e diretta da Michel Emi Maritato, presso il Teatro Ghione di Roma.

E’ stata una grande emozione anche perche’ abbiamo avuto finalmente l'occasione di conoscerci di persona.


Che cosa consigli o che cosa vuoi comunicare ai lettori con la tua postfazione?


Innanzitutto, consiglio vivamente a tutti di leggere il libro di Barbara. Inoltre, con la mia postfazione - “chiudo in un certo senso” il libro - analizzando il sesso e la seduzione dal mio punto di vista.

Una sessualità, che chiaramente – con i due anni di pandemia - ha subito un risvolto sociale, un contraccolpo diverso. Comunque, preferirei non anticipare altro, per lasciare ai lettori la curiosità del mio intervento ...


Dopo il successo di "Cambia er disco" insieme a Mereu, ti vedremo in altri progetti a breve?


“Successo”, e’ un parolone ma sicuramente ci siamo fatti notare … Non siamo passati inosservati, per lo più, essendo indipendenti da un punto di vista di produzione musicale. Attualmente, sono alle prese con un nuovo brano ma devo capire alcune cose.

Se con “Cambia er disco” ci siamo catapultati nel passato, ora provero’ a collaborare con dei ragazzi più giovani di me, per un salto nel presente! Questo, per comprendere ancora meglio, la loro musica. Vedremo che ne uscirà fuori … Ho già contattato i ragazzi della GDREAMSTUDIO. Mentre, per quanto riguarda la Tv, è andato in onda recentemente su Real Time “Cortesie per gli ospiti” e, sempre su questo canale, “C'era una volta l'amore” in cui in entrambe le trasmissioni, ho partecipato con la mia compagna, divertendoci davvero tanto! Fra i miei prossimi progetti, c’e’ anche il mio libro personale, a cui sto sempre lavorando.


Link:


https://www.instagram.com/alessandro.regis.ig/

https://www.instagram.com/barbarafabbroniofficial/

Alessandro Regis, la sua postfazione in “Sesso & seduzione 2” e i suoi nuovi progetti | INTERVISTA



48 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram