• Sara Morandi

Ambra Santarelli e il brano "Born to cry": una melodia allegra che ironizza sul dolore

La cantante Ambra Santarelli ha le idee chiare sul suo futuro e la musica sarà la protagonista indiscussa.


Cara Ambra, complimenti per la Sua musica e sonorita'. Com'e' nato il suo brano "Born to cry"? Siamo nati, come dice il titolo, per piangere?


Grazie, sono davvero felice che la mia musica sia apprezzata. Il brano è nato dalla collaborazione con il maestro americano Gary Ellis Rosenberg, autore e compositore. Tratta la sofferenza legata all'amore, un tema universale in cui ogni individuo si rispecchia. Siamo nati per piangere perchè il dolore è legato all'amore e conseguentemente alla vita. Nonostante ciò la melodia è allegra, in questo modo la canzone assume un tono più leggero, scanzonato, quasi a voler ironizzare sul dolore che colpisce tutti inevitabilmente nel corso dell'esistenza e che diventa parte integrante di noi.

Ambra Santarelli e il brano "Born to cry": una melodia allegra che ironizza sul dolore | BySaraMorandi

Perche' ha scelto questo genere soul r&b? Come si e' appassionata a questo genere musicale?


Sono cresciuta ascoltando questo genere, i miei artisti di riferimento sono, Aretha Franklin, Stevie Wonder, Destiny's Child, Anita Baker, Mariah Carey, Chaka Khan e ho sempre vissuto la musica come una parte di me. Dal momento in cui ho cominciato a cantare è stato molto naturale l'approccio a questo stile, anche se riconosco che in Italia si privilegia l'ascolto di altri generi. Ritengo che il soul e l'rnb siano dei generi molto completi e diano una grande liberta all'interpretazione personale, a differenza di altri, come per esempio il belcanto italiano ,che comunque non disdegno.


Se avesse una bacchetta magica, con chi Le piacerebbe duettare?


Con Stevie Wonder, il più grande artista di tutti i tempi, un genio assoluto.

Ambra Santarelli e il brano "Born to cry": una melodia allegra che ironizza sul dolore | BySaraMorandi

Progetti futuri?


Io e Gary Ellis Rosenberg stiamo lavorando ad una serie di nuovi brani, il prossimo ad uscire in tutti i negozi digitali e nelle piattaforme di streaming sarà ''I need you''. Lo abbiamo terminato proprio in questi giorni, stiamo solo pensando agli ultimi dettagli, sarà dunque disponibile a breve. Mi piacerebbe inoltre prendere parte ad un musical, progetto che avrei dovuto intraprendere lo scorso anno , purtroppo rimandato a causa dell'emergenza sanitaria che stiamo vivendo.


link FB https://www.facebook.com/ambrasantarelli1988

link IG https://www.instagram.com/ambrasantarelli/

link YT https://youtu.be/Wtj11qIcahk

45 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now