• Sara Morandi

Anna e Andrea i nuovi Albano e Romina ci presentano il loro brano “Soli”

ll progetto nasce all’inizio del 2019 dalla volontà di sperimentare sonorità diverse rispetto ai classicismi tipici dello studio in Conservatorio, dove Anna (classe ‘98) e Andrea (classe ’95) si sono conosciuti ed entrati subito in sintonia, diventando una coppia anche nella musica oltre che nella vita. Affascinati dalla sperimentazione di suoni diversi e nuovi, con i singoli “11:15” e “Quando accendi il buio”, hanno aperto le porte all'elettronica. Quei suoni diversi hanno acceso in loro una lampadina. I due singoli, usciti rispettivamente a novembre 2019 ed aprile 2020, precedono l’intenzione di un progetto più ampio che rappresenterà un viaggio dal concetto unitario.A gennaio, dopo un anno così particolare passato a scrivere e produrre canzoni, sarà data nuova vita al progetto con l’uscita del singolo “SOLI”: una canzone che si distacca un po’ dalle altre, nata dall’urgenza di avere un contatto ed una connessione in un periodo strano come questo, nata dal sentimento più potente che esista. Le canzoni d’amore non sono mai banali se sono vere.


INTERVISTA AD ANNA E ANDREA


Anna e Andrea, coppia nel lavoro e nella vita: SOLI vuole significare che siamo SOLI come essere umani? Nasciamo da soli, si muore da soli.


SOLI è certamente incentrata sul tema della solitudine, ma è una solitudine un po’ più vicina a noi, alla gente che ascolta. Parliamo di una solitudine che in questo momento storico tutti hanno provato sulla propria pelle. Una solitudine quotidiana vissuta (per noi) soprattutto durante il primo lockdown nazionale.

In quel periodo siamo stati distanti, non avevamo l’opportunità di supportarci a vicenda anche con un semplice abbraccio ma dovevamo vivere in solitudine con le nostre preoccupazioni e timori. “SOLI” è stato un momento in cui siamo riusciti ad allineare i nostri pensieri e trascrivere a parole ciò che ci affliggeva: una perenne “solitudine condivisa in solitudine”


Potreste essere considerati i nuovi Albano e Romina?


Magari! Vabbè, Albano e Romina sono intramontabili e noi non siamo la classica coppia che fa vedere di essere una coppia. Comunque in un’altra vita Andrea sarebbe Romina e Anna Albano.


Che cosa ci aspettiamo prossimamente?


Prossimamente ci sarà tanta musica. Si spera anche dal vivo, sperando ed essendo positivi sull’attuale brutta situazione. Siamo stati in silenzio per un po’ di tempo perché abbiamo voluto produrre e scrivere tanto, ora abbiamo tante cose da far ascoltare e non vediamo l’ora di farlo!


Link:


https://www.facebook.com/ottoxotto.music

https://www.instagram.com/ottoxotto.mp3/

https://www.facebook.com/auroradischi

https://www.instagram.com/auroradischi/



12 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram