Anna Meacci, Daniela Morozzi e Chiara Riondino in tournée per protesta a teatri chiusi | INTERVISTA
Da oggi e per le prossime domeniche di febbraio, Daniela Morozzi, Anna Meacci e Chiara Riondino, si faranno protagoniste di una protesta artistica davanti ad alcuni Teatri chiusi di Firenze. Le attrici hanno iniziato oggi davanti al Teatro Puccini per continuare il 14 febbraio davanti al Teatro Cestello, il 21 febbraio davanti al Teatro Niccolini per chiudere il 28 febbraio davanti al Teatro di Rifredi. Ogni evento durerà 1ora mezzo massimo, con inizio previsto alle ore 11.00 . La nostra protesta artistica consisterà nella lettura in 4episodi de “Le Ragazze di San Frediano “ di Vasco Pratolini, un testo che ha toccato l’anima della nostra città.
La partecipazione è volontaria e totalmente gratuita. Nel corso dei 4 eventi ci saranno ospiti a sorpresa. La protesta si svolgerà nel rispetto delle normative anti Covid.

NTERVISTA A DANIELA MOROZZI
Ciao Daniela, come stai? Che cosa stai organizzando in questo periodo per aiutare il vs settore, duramente colpito dalla pandemia? Sto organizzando il lavoro, cercando di pensare al futuro finalmente dal vivo. Intanto con Anna Meacci e Chiara Riondino alla musica e Claudio Benelli di Omikron abbiamo organizzato una protesta artistica per 4 domeniche davanti ai teatri chiusi.

Noi cittadini italiani che cosa possiamo fare per il mondo dello spettacolo? I cittadini e le cittadine possono fare molto per sostenere attivamente la nostra protesta partecipando alle iniziative , richiedendo per prime e per primi l’urgenza di riaprire i teatri in sicurezza ovviamente , perché non siamo nati solo per fare shopping ma abbiamo tutti insieme l’urgenza di ricostruire una socialità nuova per il paese. Abbiamo necessità di rimettere l’umanità al centro delle agende politiche e questo è possibile aprendo teatri , cinema e Circoli per la circolazione delle idee e della creatività collettiva. Essere pubblico e un ruolo attivo non passivo.

Che cosa porterai in scena, appena, potrai tornare sul palco?
Sto cercando di pensare al futuro finalmente dal vivo. Intanto, con Anna Meacci e Chiara Riondino alla musica e Claudio Benelli di Omikron, abbiamo organizzato una protesta artistica per 4 domeniche davanti ai teatri chiusi.

La locandina è stata curata dall’attore Stefano Santomauro e le foto sono tratte dal profilo ufficiale Instagram di Daniela Morozzi