• Sara Morandi

Antonella Salvucci vince il Premio Crocitti: Ringrazio mille volte il Presidente Fiumarella


Antonella Salvucci vince il "Premio Vincenzo Crocitti" come attrice e conduttrice in carriera.

Antonella Salvucci vince il Premio Crocitti: Ringrazio mille volte il Presidente Fiumarella

INTERVISTA AD ANTONELLA SALVUCCI


Cara Antonella, grazie per la disponibilità. Perché crede di essere stata premiata dalla Commissione del "Premio Vincenzo Crocitti International"? Sono ancora in uno stato di grazia nell'essere stata la vincitrice quest'anno del prestigioso Premio Vincenzo Crocitti International . Un onore incredible per me che ho avuto modo in diverse occasionali di incontrare e collaborare col grande Vincenzo , un professionista ed un grande trascinatore sia sul set che nella vita reale . Ho appreso di questa vittoria da una telefonata da parte del Presidente del Premio Francesco Fiumarella che mi diceva che lui ed il Comitato d’onore erano rimasti colpiti da alcune mie interpretazioni non solo in italiano ma anche in lingua inglese ritenendomi un personaggio di calibro internazionale e ben rappresentativo dello spirito del Premio . Diciamo che queste sono le parole che ogni artista sogna di sentirsi dire per capire che anni di sacrifici , di lavoro a volte anche nell’ombra poi fruttano risultati soprattutto se ad ammirare le tue qualità professionali unite a quelle umane ci sono persone altamente qualificate . Insomma una bella favola e spero anche un forte messaggio per quanti attori stanno soffrendo in questo momento di difficoltà per tutti i lavoratori dello spettacolo e che magari pensano di non vedere tanta luce , beh un riconoscimento come questo lo vedo come un incentivo fortissimo a continuare a far sentire la propria voce !

Antonella Salvucci vince il Premio Crocitti: Ringrazio mille volte il Presidente Fiumarella

A chi dedichera' questo premio e chi vuole ringraziare? Ringrazio non una volta ma mille volte il Presidente Fiumarella per aver creato questo premio così significativo e così sentito da tutti noi , da tutti quelli che amano Vincenzo Crocitti , da tutti quelli che hanno potuto conoscere il lavoro di un attore così versatile e farlo durare nel tempo.Come ogni premio lo dedico ai miei genitori che sono i miei pilastri e che hanno saputo creare una famiglia bellissima densa di buoni valori che io mi porto nel mondo. Penso che prima di affrontare un personaggio bisogna essere ben centrati come persone e saper toccare gli altri con le emozioni e con una straordinaria dose di umanità

Una parola per questo straordinario attore: ha mai avuto modo di conoscerlo o di lavorare con lui? Ho tanti ricordi legati a Vincenzo Crocitti che ho avuto modo di conoscere sia sui set anche se non abbiamo avuto scene insieme come per esempio nel caso di “ Un Medico in Famiglia “o “ Carabinieri “ , sia nella vita , negli eventi di cinema , nelle serate di Gala e mi ha sempre colpito perché arrivava prima il sorriso e poi lui , non ci faceva mai mancare la sua battuta , la sua carica umana, il suo saper essere un fratello , un amico , un compagno di giochi in un mondo brioso e pieno di creatività. In più ho avuto il grande piacere di poterlo premiare come attore in un gran gala dedicato al cinema e così, mi piace idealmente pensare che anche lui mi abbia scelto con la voglia di portarmi fortuna e per darmi carica di non mollare .


Link:


https://premiovincenzocrocitti.com/

https://www.facebook.com/premio.vincenzocrocitti

https://www.instagram.com/premiovincenzocrocittiofficial/

https://www.facebook.com/antonella.salvucci.1428

https://www.instagram.com/antonellasalvucci/

Antonella Salvucci vince il Premio Crocitti: Ringrazio mille volte il Presidente Fiumarella
Antonella Salvucci vince il Premio Crocitti: Ringrazio mille volte il Presidente Fiumarella

80 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram