• Sara Morandi

Caffe’, amore e lettura, il trinomio vincente di Galdino che ci presenta “Una storia straordinaria"

Intervista allo scrittore Diego Galdino che e’ considerato il nostro “Nicholas Sparks” italiano. Delicato, avvincente e semplicemente straordinario. Uno stile delicato ed emozionante. Galdino ci presenta il suo ultimo capolavoro, sempre dedicato all’amore: “Una storia straordinaria”.


SINOSSI DEL LIBRO "UNA STORIA STRAORDINARIA"


Luca e Silvia sono due ragazzi come tanti che vivono vite normali, apparentemente distanti. Eppure ogni giorno si sfiorano, si ascoltano, si vedono. I sensi percepiscono la presenza dell’altro senza riconoscersi. Fino a quando qualcosa interrompe il flusso costante della vita, Luca perde la vista e Silvia viene aggredita in un parcheggio.


La loro vita, sconvolta, li porta a chiudersi in un’altra realtà e il destino sembra dimenticarsi di loro. Due anni dopo, la loro grande passione, il cinema, li fa conoscere per la prima volta e Luca e Silvia finiscono seduti uno accanto all’altra alla prima di un film d’amore. I due protagonisti, feriti dalle vicissitudini degli eventi passati, si ritrovano, così, loro malgrado, a vivere una storia fuori dall’ordinario.


Ma l’amore può essere tanto potente da superare i confini dei nostri limiti e delle nostre paure? E il destino, quando trova due anime gemelle, riesce a farci rialzare e camminare insieme? Un’intensa e romantica storia d’amore attraverso i cinque sensi, il cinema e una Roma piena di fascino e magia che rendono questa storia straordinaria.

Caffe’, amore e lettura, il trinomio vincente di Galdino che ci presenta “Una storia straordinaria"

INTERVISTA A DIEGO GALDINO


Diego Galdino, il nostro "Nicholas Sparks" italiano. Lusingato di questa sinonimia?


Sicuramente è una bella responsabilità, perché stiamo parlando del più importante scrittore di romanzi d'amore al mondo. Ma è anche una grande soddisfazione per chi come me considera Sparks un maestro. La cosa più bella è pensare di aver pubblicato cinque libri con la stessa casa editrice che pubblica i romanzi di Sparks in Italia. A volte il destino è davvero magico


Caffe', amore e lettura e’ il trinomio del Suo successo. Come scrive i Suoi libri? Dove trova tutta la Sua ispirazione?


Da sempre mi sveglio tutte le mattine alle quattro, scrivo per un'ora e mezza e poi mi vesto da barista per andare a preparare il primo caffè del mattino ai personaggi dei miei libri dedicati al caffè e al Bar dove sono nato e cresciuto. L'ispirazione per le mie storie principalmente arriva attraverso foto di luoghi su cui mi piace fantasticare, creandoci un mio mondo tutt'intorno.

Caffe’, amore e lettura, il trinomio vincente di Galdino che ci presenta “Una storia straordinaria"

Finalmente, parliamo del Suo ultimo lavoro: "Una storia straordinaria" : due innamorati che dopo varie vicissitudini della vita – fra l’altro molto difficili - si rincontrano al cinema in una cornice come splendida come la citta’ di Roma. Perche' il pubblico dovrebbe leggere il Suo libro? Puo' essere un valido aiuto per il periodo difficile, che stiamo attraversando?


Una storia straordinaria è una favola per adulti ... Mi piace paragonarlo ad una lucina per la notte, di quelle che ti aiutano ad addormentarti serenamente, dandoti la possibilità di sconfiggere la paura del buio.


Link:


https://www.facebook.com/scrittoreDiegoGaldino/

https://www.instagram.com/diegogaldinoscrittore/


Chi è Diego Galdino


Diego Galdino (classe 1971) vive a Roma e ogni mattina si alza mentre la città ancora dorme, per aprire il suo bar dove tutti i giorni saluta i clienti con i caffè più fantasiosi della città. Soprannominato dagli amici del locale il Cinderella della letteratura.

Autore di successo internazionale, tradotto nei paesi di lingua tedesca, Serbia, Polonia, nei paesi di lingua spagnola e Bulgaria. Ha esordito con Il primo caffè del mattino, di cui sono stati venduti anche i diritti cinematografici in Germania per Letterbox film produktion, lo sceneggiatore è Paolo Girelli (già noto per Il paradiso delle signore-Rai).




  • Facebook
  • Instagram