• Angela Pensabene

“Casa Surace”, intervista agli autori: “Faremo un film quando troveremo l’idea giusta”

Casa Surace e’ un prodotto “comico” (televisivo, social) capace di farci divertire e sorridere: la loro famiglia ormai si e’ allagata grazie ai tanti followers che li seguono con immensa stima ed affetto. Dietro a cosi’ tanta ironia chi si nasconde? Qual e’ il segreto del loro successo? Conosciamo meglio gli autori di “Casa Surace”: Alessio Strazzullo, Simone Petrella, Daniele Pugliese e Renata Perongini.


Intervista agli autori di “Casa Surace”: Alessio Strazzullo, Simone Petrella, Daniele Pugliese e Renata Perongini


Casa Surace, nasce come una factory e casa di produzione nel 2015. Come si è formato il vostro gruppo? Vorreste presentarvi?


Siamo nati nel 2015 a Napoli e in questi 5 anni il gruppo si è trasformato molto ... siamo partiti in cinque ed ora siamo quindici, quindi prima di tutto ci siamo allargati! La nostra miglior presentazione è proprio questa: siamo una famiglia, grande e che vuole allargarsi ancora! Siamo partiti in cinque, nella casa (Casa Surace appunto) diventata poi il centro del nostro lavoro per tanto tempo. Simone Petrella (fondatore con Daniele Pugliese, Andrea Di Maria, Alessio Strazzullo e Luca Andresano) è stato un po’ quello che ha messo in contatto tutti, tra chi veniva dal mondo del cinema, del teatro, chi aveva già lavorato sul digital per qualche anno, ci siamo trovati bene!

Spesso trattate temi attuali, come l'ultimo sull'adozione, in maniera ironica. Così, in generale tutti i vostri video ottengono tante visualizzazioni e apprezzamenti. Qual è il segreto del vostro successo?


Mantenere le fondamenta di ciò che siamo stati all’inizio di questo percorso. Provare a mantenere intatta la spontaneità iniziale migliorando però sempre più il nostro lavoro, in qualsiasi settore. Casa Surace è un mondo con tante cose dentro e ci piace portarle avanti tutte, anche lanciando alla nostra fanbase dei messaggi in cui crediamo molto! In generale tutti i piccoli paesi italiani, da nord a su, hanno valori e tramandone storie che possono migliorare la vita di tutti! Raccontiamo noi stessi e quei valori, anche nella versione degli stereotipi comici, ma in cui tutto il paese si riconosce.


Avete pensato di girare un film vostro? Quali sono i prossimi lavori che vi attendono?


A noi il mondo dell’intrattenimento piace tutto! E ci piacerebbe fare qualsiasi cosa: non abbiamo fissazioni particolari! Quindi faremo un film quando troveremo l’idea giusta! Ogni anno puntiamo a creare qualcosa di nuovo: ad agosto abbiamo dato vita al progetto staisciupacco.com per dare un’opportunità alle piccole aziende alimentari e non del paese a farsi conoscere a livello nazionale. Casa Surace è un universo, e dentro è possibile realizzare qualsiasi cosa: anche un pacco da giù innovativo!


Link:


https://www.casasurace.com/

https://www.facebook.com/casasurace

https://www.instagram.com/casasurace/

28 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram