• Sara Morandi

"Chiamamifaro":il duo musicale di Angelica Gori e Alessandro Belotti: dai loro sogni al singolo TBA

Finalmente una bella chiacchierata con Angelica Gori e Alessandro Belotti, duo musicale dal nome "Chiamamifaro": un'intervista che parla della scelta di questo nome, dei loro brani e del sogno di salire sul palco di Sanremo. Inoltre, il 30 aprile, e' uscito il loro nuovo singolo "TBA"

"Chiamamifaro":il duo musicale di Angelica Gori e Alessandro Belotti: dagli esordi ai loro sogni ...

INTERVISTA AD ANGELICA GORI E ALESSANDRO BELOTTI


Carissima Angelica e Alessandro, grazie per la Vostra disponibilità: perché la scelta di utilizzare questo nome per il vostro duo "Chiamamifaro"?


(Angelica) Diciamo che è la combinazione di diverse cose. La prima è che mi piacciono da matti i nomi maschili sulle ragazze, tant’è che a casa tutti mi chiamano Gigi! La scelta di usare il Faro invece nasce da una grande passione che ho fin da piccola verso i fari, che trovo siano posti affascinanti per il senso di pace incredibile che trasmettono. E poi perché la musica nella vita mia e di Alessandro è sempre stata un po’ un faro, diciamo che ha evitato che ci andassimo a schiantare (almeno per ora ahah!)


Qual e' la canzone che maggiormente vi rappresenta (fra le vostre) e quale, in quanto cover, vi piace? (Angelica) Questa è una domanda terribile a cui rispondere perché siamo legati a tutte le nostre canzoni in maniera diversa e tutte hanno una storia molto personale. Però se ne dovessi scegliere una oggi direi "Domenica". È una canzone che ho scritto in un momento in cui mi sentivo inadeguata, non ancora pronta ad essere parte del mondo dei “grandi”; volevo continuare a vivere nelle favole dentro la mia testa e questa cosa mi creava frustrazione. Ma oggi, dopo aver scritto e cantato tante volte questa canzone mi sembra quasi di aver processato quelle parole e di aver superato la frustrazione di quel periodo.

"Chiamamifaro":il duo musicale di Angelica Gori e Alessandro Belotti: dagli esordi ai loro sogni ...

Dato che siamo in tema: nel Vostro cassetto, ricco di sogni, potrebbe esserci Sanremo o, comunque un talent show?

(Alessandro) Di sogni ne abbiamo tanti, forse troppi ahaha. Stiamo lavorando tanto per realizzarli. Prima di tutto ci stiamo impegnando per dare credibilità e personalità al nostro progetto che è ancora all’inizio, stiamo scrivendo tanti pezzi e cerchiamo di migliorarci sempre. Poi, come tutti credo, sogniamo il palco dell’Ariston!


Ringraziamo per la preziosa collaborazione l'addetta stampa Nina Selvini

Link:


https://www.facebook.com/chiamamifaro

https://www.instagram.com/chiamamifaro/

"Chiamamifaro":il duo musicale di Angelica Gori e Alessandro Belotti: dagli esordi ai loro sogni ...



  • Facebook
  • Instagram