• Sara Morandi

Daniele Barsanti con il suo nuovo singolo “Fuori dai locali” insegue la luna | INTERVISTA

E’ in rotazione radiofonica e disponibile in digitale “Fuori Dai Locali” (Apollo Records), secondo singolo del cantante e musicista toscano Daniele Barsanti estratto dall’album in uscita nel 2021. Ci anticipa Daniele Barsanti: “Un brano che nasconde un intramontabile esigenza di immaginare da parte dell’artista: “L’ho scritta tutta di getto, alle 3.40 di notte, ho ancora il vocale sussurrato dove ho scritto tutto il ritornello, mi mancava qualcuno, eravamo io, la notte e lei, nei miei pensieri.

Daniele Barsanti con il suo nuovo singolo “Fuori dai locali” insegue la luna | INTERVISTA

INTERVISTA A DANIELE BARSANTI


Caro Daniele, "Fuori dai locali", vuole essere un brano dedicato ai tempi di una volta o al momento che stiamo attraversando oggi?


Ciao Sara, no spero che il pezzo non debba sentirsi inscatolato in un tempo preciso.E’ una canzone che parla di emozioni, di notti in macchina ad inseguire la luna, tra le strade di una città che dorme, ed di una finestra dove la luce è ancora accesa, dove l’immaginazione prende il volo, dove il non sapere fa più gola di ogni altra nudità svelata.

Non appena passera' questa pandemia, ti piacerebbe fare un concerto ed eventualmente, con chi ti piacerebbe duettare?


Ovviamente, manca tantissimo suonare, come qualsiasi altra cosa che non fai dopo tanto tempo. Questo momento ci ha lasciato dei momenti vuoti da colmare, non vedo l’ora di riempire questi buchi con emozioni vere e sincere. Voglio assolutamente suonare, e quando sarà possibile lo farò, voglio sentire le persone urlare canzoni insieme a me. Questo è l’unico “duetto” che per adesso ho intenzione di fare.


C'e' nei tuoi sogni Sanremo?


Sicuramente è una delle vetrine più importanti della musica italiana. L’unica cosa certa è che salire su quel palco è sempre una responsabilità. Quindi è un aut aut o salti la fossa o cadi di sotto. Nei miei sogni c’è una lunga carriera segnata dall’inseguire canzoni, e quindi se quelle canzoni porteranno anche li, io ci sarò. Credo nell’eternità delle canzoni più che nella gloria dei 5 minuti.


Si ringrazia per la collaborazione, l’addetto stampa di Daniele Barsanti, Gabriele Lo Piccolo


Link:

Fb: https://www.facebook.com/danielebarsantiofficial Ig: https://www.instagram.com/danielebarsanti


Chi e' Daniele Barsanti?


Daniele Barsanti è un musicista, cantante, autore e compositore toscano classe 1990. Saturnino Celani, noto bassista di Jovanotti, lo scopre con “Lucia” tramite un provino su Soundcloud, brano che nel luglio 2015 esce come singolo per l’etichetta Universal Music Italia. A settembre dello stesso anno viene nominato artista del mese di MTV ed il video entra in rotazione sul canale MTV New Generation. A maggio 2018, esce “Tu Che Ne Sai”, EP prodotto tra Pisa e Berlino dalla cantante Petra Magoni e nell’estate dello stesso anno viene invitato da Francesco Gabbani ad aprire i concerti del suo tour GABBALIVE18, che porta Daniele ad esibirsi nelle più suggestive locations del tour. Nell’estate 2019 conosce Diego Calvetti ed inizia la collaborazione con l’etichetta Apollo Records, ed a luglio dello stesso anno viene estratto il primo singolo “Le Commesse” prodotto da Diego Calvetti.

Daniele Barsanti con il suo nuovo singolo “Fuori dai locali” insegue la luna | INTERVISTA

16 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram