• Sara Morandi

Daniele Bianco, autore di “Nu matrimonio napulitano” sigla de “Il castello delle cerimonie"

Daniele Bianco, interprete e cantautore, noto anche per la sigla del programma di Real Time “Nu matrimonio napulitano” del “Castello delle cerimonie”. In questa intervista ci racconta del suo amore per la musica, nata sin dall’infanzia e dei suoi nuovi, primo fra tutti il suo ultimo album: “Nulla accade per caso”.

INTERVISTA A DANIELE BIANCO


Caro Daniele, come nasce la tua passione per la musica?


La mia passione per la musica nasce il 21 febbraio del 1983 mia mamma fece un parto gemellare nacqui io e la musica! Ho sempre amato la musica sin da piccolo, ma non avendo possibilità economiche, non l’ho mai dichiarato pubblicamente alla mia famiglia, solo all’età di 17 anni decisi di tirare fuori i miei sogni dal cassetto! Iniziai una scuola di canto col giardino dei semplici, un gruppo musicale campano molto noto in Italia, dopo quell’esperienza mi sono lanciato nel mondo della musica auto-producendomi!


Personalmente, ho avuto modo di ascoltare la tua voce, grazie alla canzone "Nu matrimonio napulitano" all'interno del format televisivo di Real Time: "Il castello delle cerimonie". Com'e' nata questa canzone e come e' stata scelta per trasmissione?


La canzone “NU MATRIMONIO NAPULITANO” nasce pensando al MOOD di appartenenza! Una canzone che rispecchia la realtà di una bella fetta del mio popolo, che ama festeggiare in un certo determinato modo! In tre minuti ho racchiuso tutto o almeno quasi quello che succede prima dopo e durante, un matrimonio napoletano! La canzone discograficamente esce nel 2008 e diventa sigla del programma il boss delle cerimonie su Real Time nel 2013! Venni a conoscenza di questo tramite il mio pubblico perché la produzione televisiva contattó direttamente la mia casa editrice, Che non so ancora sotto quali accordi, gli hanno dato il brano come sigla (x fortuna sono l’autore ed il compositore).

Puoi anticiparci tuoi futuri progetti lavorativi?


I miei progetti futuri sono l’uscita del mio settimo album dal titolo: “Nulla accade per caso!”

Un album al quale ci lavoro da almeno tre anni! È il primo album della mia carriera dove mi presento come cantautore in quasi tutti i miei brani solo in alcuni brani ho collaborato con altri amici autori ma per il resto è tutta farina del mio sacco! L’ultimo mio album risale al 2016.

Dal 2016 ad oggi ho lanciato vari singoli: tra cui due per me molto importanti! Il primo porta per titolo SPIEGAMMELLO TU un brano elegante dove nel videoclip ufficiale ho avuto l’onore di avere come attore un certo Peppino Di Capri artista illustre del panorama nazionale! La seconda invece si intitola “Chi è papà” un brano dedicato interamente a mio figlio, essendo un papà separato ho espresso tutta la tristezza di un padre, che data la situazione, vive il figlio al 50% e ne risente molto! Oltre ad essere un brano autobiografico ho voluto anche lanciare un messaggio sociale, associandomi al dolore di altri papà separati con la mia stessa storia alle spalle, i quali hanno messo la faccia nel videoclip ufficiale! Il resto è rimandato a febbraio 2021 ... Salvo COVID.


Link:

https://www.facebook.com/daniele.bianco.5811

https://www.instagram.com/mr.danielebianco83/


173 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram