• Sara Morandi

Dennis Manzi: "Vorrei portare la mia magia in tutto il mondo, magari in crociera!" | INTERVISTA

Protagonista di questa intervista e' il mago Dennis Manzi che ci racconta di come ha iniziato la sua carriera, prendendo ispirazione soprattutto dal maestro spagnolo Juan Tamariz e di come e' riuscito ad imparare il cubo di Rubik. Uno dei suoi prossimi progetti? Continuare a fare magia, girando per l'Italia e per il mondo, anche in una bella nave da crociera.

Dennis Manzi: "Vorrei portare la mia magia in tutto il mondo, anche in crociera" | INTERVISTA

INTERVISTA A DENNIS MANZI


Caro Dennis, c’è un mago da cui hai preso ispirazione per la tua carriera?


Assolutamente si, in realtà ho diversi mentori. Chi mi ha ispirato di più sicuramente e’ Juan Tamariz, un maestro spagnolo famoso in tutto il mondo. Non a caso e’ a capo della Escuela Magica de Madrid, uno scuola delle più prestigiose a livello mondiale. Mi affascina la psicologia che c’è dietro ogni cosa che facciamo. Il significato intrinseco di ogni effetto.

Per questo devo un grazie a lui, a Roberto Giobbi ed altri.

Quale è il numero più difficile che hai dovuto imparare?


In realtà è una domanda difficile da rispondere perché nella studio di ogni singolo effetto ci sono mille sfaccettature da tenere in considerazione.

Presentazione ed esecuzione, psicologia e molti altri aspetti.

Comunque, mi viene in mente il cubo di Rubik, perché già di se è difficile. Cioè, chiunque guardandolo (mostro il cubo) direbbe che è difficile. Per imparare a risolverlo ci misi più di un mese e mezzo di studio intenso, senza chiaramente toccare carte o altro (piccola performance con cubo).

Dennis Manzi: "Vorrei portare la mia magia in tutto il mondo, anche in crociera" | INTERVISTA
Dennis Manzi: "Vorrei portare la mia magia in tutto il mondo, anche in crociera" | INTERVISTA

Ci puoi dire qual è uno dei tuoi progetti per il futuro?


Sono un tipo molto ambizioso ma allo stesso tempo mi basta fare ciò che mi rende felice, cioè magia. Perciò sicuramente lavorare sempre di più con la magia, girare l’Italia e magari perché no esibirmi in navi da crociera e girare in tutto il mondo.


Ringraziamo per la preziosa e consueta collaborazione Francesco Fiumarella, autore e direttore del "Premio Vincenzo Crocitti international"


Link:


https://www.instagram.com/dennismanzi_/

https://www.facebook.com/dennismanzimago




76 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram