top of page

"E prometto di esserti Fedele sempre": online il trailer del nuovo film breve di Giuseppe De Candia

"E prometto di esserti Fedele sempre” non è solo la formula del sacramento del matrimonio, ma anche il titolo del nuovo film breve del cantautore e regista Giuseppe de Candia. È ufficialmente online il trailer di questo nuovo lavoro cinematografico, con un ricco cast di attori esordienti.

"E prometto di esserti Fedele sempre": online il trailer del nuovo film breve di Giuseppe De Candia

Il giovane de Candia torna alla macchina da presa dopo l’esordio con il primo cortometraggio, “Scrivimi per sbaglio”, premiato in numerosi festival internazionali dedicati alla cinematografia.

In questo nuovo film breve il regista sarà anche attore. Interpreterà infatti Fedele, un giovane di 22 anni in procinto di sposarsi con Caterina, donna benestante, di 75 anni (interpretata da Antonia Di Bisceglie). C’è chi dice che l’età è solo un numero, ma in questa pellicola l’età è la chiave di volta di tutta la trama.


Tante saranno le sorprese e gli equivoci in questo matrimonio così fuori dagli schemi, che nasconde da parte del giovane protagonista l’intenzione di appropriarsi del denaro della benestante signora.


Ad affiancare de Candia nella realizzazione del film Pablo Figlia come direttore della fotografia e Claudia Simone come aiuto regia. Le musiche originali del film sono firmate da Fabio di Liddo.


Fedele riuscirà a raggiungere il suo immorale obiettivo? Per scoprirlo non resta che attendere l’uscita del film in streaming, prevista per l’estate, come ogni buon matrimonio che si rispetti.


INTERVISTA A GIUSEPPE DE CANDIA


Caro Giuseppe, ben trovato. Quando e come hai scritto questo nuovo film, dal titolo: "E prometto di essere fedele sempre"?


Ciao Sara e ciao a tutti i lettori! Questo nuovo film breve è stato scritto ad inizio estate 2022. L’idea è nata parlando con una mia cara amica di episodi in cui giovani truffatori hanno approfittato della sensibilità e solitudine di anziani benestanti per ottenere dei soldi da loro. La storia che ho scelto di raccontare è quella di un ragazzo di 22 anni che decide di sposare una 75enne benestante, interpretata dalla bravissima attrice Antonia di Bisceglie, per ereditare tutto il suo patrimonio. Ovviamente per scoprire se riuscirà nel suo intento, bisogna aspettare l’uscita del film a giugno Il film utilizza una chiave fortemente ironica. Ciò non vuol dire che non ci sia dietro una morale, che è quella di doversi impegnare per creare il proprio destino da soli, senza ricorrere a sporchi trucchi che feriscono persone più vulnerabili di noi.


Cosa puoi anticiparci riguardo a questa nuova pellicola, a chi è indirizzato: sposi, compagni, fidanzati/e?


I protagonisti del corto hanno età molto diverse: 22 e 75 anni. Questo però non vuol dire che il film sia indirizzato all’uno o all’altro pubblico. È una pellicola leggera, con momenti divertenti, adatta praticamente a tutti. La storia potrà sembrare assurda, ma purtroppo queste cose capitano veramente ed è bene che le persone più avanti con l’età vi prestino attenzione. Il finale è molto particolare, vi anticipo già che può essere interpretato in diversi modi. Per tutti questi motivi penso che sia una storia che può essere apprezzata da chiunque, sia per una risata leggera, sia per una riflessione più profonda verso il termine del film.


Guardate il trailer del film "E prometto di esserti fedele sempre" di Giuseppe De Candia

Sogni nel cassetto e/o progetti a breve termine?


Ho appena realizzato un mio grande sogno e mi sono trasferito a Roma. Qui mi piacerebbe realizzare un nuovo cortometraggio o una serie, magari con il supporto di una società di produzione. Nel frattempo scrivo nuove sceneggiature, lasciando che la città mi regali la sua ispirazione. Contemporaneamente sto portando avanti anche il mio progetto musicale, lavorando con professionisti che mi seguono da Milano su un nuovo EP ricco di inediti. Non ho ancora definito una data di uscita, credo sarà verso l’autunno, ma al momento le mie energie sono dedicate al 100% alla promozione del cortometraggio.


Link e/o collegamenti:


https://www.facebook.com/giuseppedecandiaofficial

https://www.instagram.com/giuseppedecandiaa/

"E prometto di esserti Fedele sempre": online il trailer del nuovo film breve di Giuseppe De Candia


13 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram
bottom of page