• Sara Morandi

Edy Angelillo, in teatro con "Rugantino" e "Que Serà" | INTERVISTA E FOTO

Edy Angelillo attrice di teatro, cinema e televisione. La maggior parte del pubblico, la conosce da tempo, anche per il suo ruolo di Irene all'interno della fortunata serie di "Un medico in famiglia". In questa intervista, ci ha parlato dei suoi esordi a fianco di Alberto Sordi e Carlo Verdone e della speranza di riprendere al piu' presto in teatro "Rugantino" al Teatro Sistina di Roma e "Que Serà" con Paolo Triestino e Giancarlo Ratti.

Edy Angelillo, in teatro con "Rugantino" e "Que Serà" | INTERVISTA E FOTO

INTERVISTA A EDY ANGELILLO


Edy, parlando della Sua carriera, mi viene in mente una partecipazione all'interno del film "Un viaggio con papa'" insieme ad Alberto Sordi e Carlo Verdone. Che cosa puo' raccontarci di quell'esperienza?

Bellissima esperienza, più una vacanza che lavoro, eravamo in un hotel pazzesco a Punta Ala, si girava il pomeriggio e la notte quindi liberi la mattina per colazione, sole e piscina. L'unico rammarico è che essendo molto giovane non mi rendevo conto dell'occasione unica che avevo a recitare con un grande come Alberto Sordi tra l'altro simpaticissimo nei miei confronti e non ho approfittato della sua compagnia e aneddoti. Anche Carlo, sempre gentile e accogliente.

Mi farebbe molto piacere ricordare due Sue partecipazioni televisive che ricordo enorme affetto. Irene, all'interno della fortunata fiction "Un medico in famiglia", nella prima serie nel 1998. Che ricordo ha del set e come immagina, adesso Irene, a distanza di anni? Come immagina questa pediatra nel 2021?

Il ricordo di " un medico in famiglia" è bellissimo! Grandi risate con Giulio Scarpati e tutto il cast oltre a un rapporto speciale con Riccardo Donna il regista, un uomo simpaticissimo oltre che un grande professionista. Come immagino Irene nel 2021? Con una cattedra in pediatria in una nota universita' americana e un lavoro presso un ospedale con un incarico prestigioso.

Più vecchia ma sempre splendida! Ahahahah!

Edy Angelillo, in teatro con "Rugantino" e "Que Serà" | INTERVISTA E FOTO

Altra partecipazione, straordinaria, e' stata quella al talent di "Tale e Quale Show" programma condotto da Carlo Conti. Qual e' stato il personaggio che Le e' piaciuto interpretare?


Un pò tutti ma sicuramente quello più difficile e che mi ha dato più soddisfazioni è stato Angelo Branduardi.

Per quanto riguarda il teatro, che cosa puoi dirci, riguardo ai Suoi prossimi progetti lavorativi? Riprendere "Rugantino" al teatro Sistina a Roma visto che quando è scoppiato il Covid stavamo facendo le prove, riprendere "Que Serà" uno spettacolo che amo molto, con Paolo Triestino e Giancarlo Ratti e poi speriamo altri lavori..


Link:


https://www.instagram.com/edyangelillo/

https://www.facebook.com/edyangelillo

Edy Angelillo, in teatro con "Rugantino" e "Que Serà" | INTERVISTA E FOTO

  • Facebook
  • Instagram