• Sara Morandi

Elda Alvigini, su Youtube per Natale: “In questo momento faccio la zia”

Elda Alvigini, attrice poliedrica, ironica e sexy. Il grande pubblico la conosce grazie al suo personaggio di Stefania Masetti nella serie tv “I Cesaroni”. In questa intervista ci racconta del suo video di Natale in cui e’ protagonista insieme al gruppo romano “Le coliche”, della sua stima verso un grande artista come Gigi Proietti. In questo periodo delicato, anche per il mondo dello spettacolo, si sta felicemente dedicato ai suoi nipoti Linda e Tommaso.


INTERVISTA AD ELDA ALVIGINI


Recentemente su Youtube nel video dedicato al Natale con il gruppo comico romano "Le coliche". Raccontaci di come hai preso parte a questo progetto e sicuramente, ti sarai divertita molto nel girare la clip.


Conosco Fabrizio e Claudio da anni, grazie al nostro amico in comune nonché loro regista Giacomo Spaconi. Certo, che mi son divertita! Come sempre ogni volta che lavoriamo insieme, anche l’altr’anno ero nel video di Natale della stessa famiglia capeggiata dalla bravissima Lucia Batassa.


Avevi avuto modo di conoscere Gigi Proietti, da romana anche tu, un pensiero per questo grande pilastro dello spettacolo italiano.


Ho lavorato con Proietti ne “I Cesaroni”, quindi non ho avuto che pochi scambi con lui, tra l’altro ero piena di timore reverenziale e non volevo disturbarlo, quindi non posso che parlare da spettatrice: ha sicuramente influenzato la mia comicità e lo considero un grandissimo artista, sapeva fare tutto, e da quello che so da chi l’ha conosciuto veramente, era una persona generosa. La creazione del Globe Theatre a Roma il suo regalo alla città che amava e a noi romani.

Sperando che passi al piu' presto il Covid, che cosa ci puoi dire sui tuoi prossimi progetti lavorativi?


Eh chi lo sa? Per ora si fa qualcosa sul web come con Le “Coliche”, scrivo e sono felice di fare la zia di Linda e Tommaso, i miei due nipotini che hanno poco più di un anno. Mi rimane difficile fare dei progetti lavorativi con questa situazione, comunque sono ottimista i set stanno ripartendo e sono sicuri perché fanno i tamponi ogni settimana, quindi speriamo di fare qualcosa al cinema o in televisione molto presto. Teatro dovremo aspettare.


Link:

https://www.instagram.com/eldaalvigini/


  • Facebook
  • Instagram