top of page

Enrico Bertolino: "Il mio Auspicio è che si torni al più presto all'Old Normal"

Oggi ho avuto l'onore di intervistare Enrico Bertolino, grande attore, conduttore e cabarettista italiano. Un artista che ama mettersi in gioco e migliorarsi sempre.

In questo momento, che cosa sta facendo Enrico Bertolino? Spesso me lo sono chiesto perché L’ammiro molto come attore, come conduttore e come cabarettista.

In questo momento sto lavorando fortunatamente con la mia attività di Formazione/training, l'unica che si possa fare a distanza, a mio parere, dato che il teatro per me dev'essere in presenza affinché il pubblico lo possa apprezzare pienamente, e l'attore (soprattutto quello comico) possa trarre energia proprio da questo scambio di "Amorosi Sensi e consensi . La conduzione di eventi così come la Formazione Comportamentale e motivazionale, possono essere anche proposte a distanza, data l'evoluzione delle Piattaforme, ma anche qui il mio Auspicio è che si torni al più presto all'Old Normal, ovvero allo stare insieme ed al condividere eventi, congressi e lezioni o semplicemente incontri.

Enrico Bertolini: "Il mio Auspicio è che si torni al più presto all'Old Normal" | BySaraMorandi
Enrico Bertolini: "Il mio Auspicio è che si torni al più presto all'Old Normal" | BySaraMorandi

Qual è la cosa che le manca di più, in questo periodo di pandemia, ovviamente a parte il lavoro?

Il contatto con le persone sicuramente, da un anno quasi la nostra vita è cambiata radicalmente, ed i contraccolpi psicologici saranno gli ultimi, anche dopo che il Virus avrà attenuato la sua forza, a lasciarci. Nella prima fase della pandemia, abbiamo resistito e siamo stati Resilienti, ma ora il rischio è quello che parte di quella forza si stia velocemente esaurendo, e la mancanza di un orizzonte temporale certo non aiuta a recuperare il carburante più importante per ripartire con slancio: la Speranza.

Enrico Bertolini: "Il mio Auspicio è che si torni al più presto all'Old Normal" | BySaraMorandi
Enrico Bertolini: "Il mio Auspicio è che si torni al più presto all'Old Normal" | BySaraMorandi

La ricordo in una famosa sit-com del 2005 dal titolo “Il supermercato” in cui faceva coppia con Angela Finocchiaro ... Le piacerebbe riportarlo in televisione? O comunque, fare qualcosa del genere?


L'esperienza del Supermercato con Angela su Canale 5, così come quella di Piloti ed Impazienti con Max Tortora su rai 2 sono state molto importanti e formative per me. Lavorare a fianco a Professionisti e Talenti non può che aiutare a migliorarsi, per cui, con una storia adatta ed un plot interessante sarebbe senz'altro una bella esperienza da ripetere, magari anche con altri attori o talenti da cui imparare. Il Processo di apprendimento non deve mai considerarsi concluso, è anche un modo per sentirsi sempre studenti, cioè giovani almeno nello spirito.


Link:


https://www.enricobertolino.it/

https://www.facebook.com/enrico.bertolino.9

https://www.instagram.com/enricobertolino_/

Enrico Bertolini: "Il mio Auspicio è che si torni al più presto all'Old Normal" | BySaraMorandi
Enrico Bertolini: "Il mio Auspicio è che si torni al più presto all'Old Normal" | BySaraMorandi

35 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram
bottom of page