Francesca Alotta: le tante sfaccettature della voce
Il 5 novembre è uscito il suo singolo Diversa, che affronta il tema dell'omosessualità.
Per Francesca, la musica non ha né colore nè limiti e oggi lei è una donna che osa, godendo ogni opportunità che la vita le dà.

TALE E QUALE CONCEDE DI POTER RIVESTIRE I PANNI DI VARI ARTISTI DI TUTTI I TEMPI E GENERI. TRA TUTTI I CANTANTI, QUALE TI PIACE O QUALE TI PIACEREBBE INTERPRETARE?
Adoro la Black music e per questa assurda discriminazione della black face, non vogliono che interpretiamo personaggi di colore. Trovo che la musica non abbia colore e limiti. E questa credo sia una cosa triste che ghettizza e sottolinea differenze che per me invece bisognerebbe annullare, come è giusto che sia.
TANTI VOLTI E TANTE SFACCETTATURE VOCALI CARATTERIZZANO L'ARTISTA CHE SEI, MA NELL'ANIMA DI FRANCESCA QUALE VOLTO E QUALE VOCALITA' RISUONANO?
È vero, in me risiedono tante diverse sfaccettature, dalla musica classica, che ho studiato, a quella italiana, rock, pop, black, siciliana. Ma tutte queste confluiscono e convivono nella mia anima sensibile e forte contemporaneamente.

FRANCESCA OGGI È TALE E QUALE A... COME COMPLETERESTI QUESTA FRASE?
Tale e quale a sé stessa. Una donna che non ha più paura di osare, di avere il coraggio di rischiare e che è felice di avere avuto un'altra opportunità dalla vita e ne gode attimo per attimo.
TI PIACEREBBE RITORNARE A SANREMO E CHI DESIDERERESTI FOSSE L'AUTORE DEL BRANO?
A chi non piacerebbe tornare a Sanremo. Quest'anno ho mandato un brano ed è interamente scritto da me. Il mio prossimo album sarà tutto scritto da me, sia musica che testi. Il 5 Novembre uscirà il primo singolo DIVERSA, dedicato a una ragazza vessata dalla madre solo perché non accettava la sua omosessualità.
