• Sara Morandi

Francesca Ghiribelli vince il Premio Vincenzo Crocitti International: "Lo dedico a me stessa"

Aggiornato il: feb 15

Francesca Ghiribelli riceve il Premio Vincenzo Crocitti International come "Scrittrice e poetessa Emergente".

Francesca Ghiribelli vince il Premio Vincenzo Crocitti International: "Lo dedico a me stessa" | BySaraMorandi

INTERVISTA A FRANCESCA GHIRIBELLI


Cara Francesca, grazie per la disponibilità. Perché credi di essere stata premiata dalla Commissione del "Premio Vincenzo Crocitti International"?


Grazie a voi, per me un onore essere intervistata dal vostro interessante blog. Io e Francesco Fiumarella, direttore artistico e autore del Premio Vincenzo Crocitti International ci siamo conosciuti nel 2013 per caso grazie a internet e ha iniziato a prestare la sua bellissima voce alle mie poesie, come bravo attore e doppiatore. E inaspettatamente quest’anno ricevo la sua chiamata per esser stata insignita di tale prestigioso riconoscimento internazionale artistico cinematografico e televisivo. Non credevo di arrivare a tanto, ma come mi ha spiegato e motivato Fiumarella, sono stata scelta per meritocrazia, valore basilare del premio e per la mia semplicità e umiltà nel portare avanti la mia passione da sempre. Scrivo dall’età di sei anni e questo è un piccolo grande sogno che si avvera, nasco dalla poesia per poi arrivare alla narrativa e al mondo dei giornali e successivamente intraprendere il percorso di editor, correttrice bozze e promozione libri, ma non avrei mai pensato che il mio amore per le parole potesse arrivare così lontano. Tutto grazie a Francesco Fiumarella, di vero cuore!


A chi dedicherai questo premio e chi vuoi ringraziare?


Dedico questo premio a me stessa, alla forza in cui ho sempre creduto in un sogno senza mai arrendermi e come per magia si è avverato grazie ovviamente a Francesco Fiumarella. E dedico il riconoscimento anche alla mia famiglia, che ha sempre creduto in me e mi ha sempre incoraggiato a continuare il mio percorso.


Una parola per questo straordinario attore: ha mai avuto modo di conoscerlo o di lavorare con lui?


Purtroppo non ho avuto il piacere e l’onore di conoscere Vincenzo Crocitti dal vivo o di lavorare con lui, ma l’ho sempre seguito con stima e affetto nel suo percorso artistico ed è un vero peccato che una grande persona di talento e semplice come lui se ne sia andata troppo presto … Ma continuerà a vivere sempre nel cuore di ognuno di noi grazie al suo indimenticabile ricordo.


https://premiovincenzocrocitti.com/

https://www.facebook.com/premio.vincenzocrocitti

https://www.instagram.com/premiovincenzocrocittiofficial/

https://www.facebook.com/fraghi88

https://www.instagram.com/ghiribellifrancesca/


  • Facebook
  • Instagram
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now