top of page

Francesco Sarcina e il suo brano "Ragazzaccio" per il film di Paolo Ruffini | NEWS

E' uscito venerdì 16 dicembre sulle piattaforme digitali, per Artist First, “Ragazzaccio” brano originale di Francesco Sarcina scritto per l'omonimo film di Paolo Ruffini con Beppe Fiorello, Massimo Ghini, Sabrina Impacciatore, Alessandro Bisegna e Jenny De Nucci.

Nel film, che racconta la storia di un adolescente e della sua insofferenza alle regole durante il lockdown, è anche presente un piccolo cameo di Francesco Sarcina che appare, da remoto, in una scena insieme a Sabrina Impacciatore.

Il brano nasce appositamente per il film ed è stata una bellissima sfida” racconta Francesco SarcinaÈ stato eccitante inserire un brano in una pellicola che penso sia toccante da vari punti di vista perché mi sono rivisto sia nei panni del figlio sia in quelli del padre. E' stato uno scambio emozionale importante in quanto mi sono dovuto confrontare con Paolo per farmi raccontare le emozioni dei personaggi per riuscire ad entrare in quella che era la sua idea della sceneggiatura.”


La canzone, ispirata al racconto del film, affronta il tema del delicato, e spesso complicato, rapporto tra genitori e figli e del fatto che, a volte, gli adulti si dimenticano di come erano loro da adolescenti e dei travagli insiti nel percorso di crescita.

Francesco Sarcina tornerà dal vivo con Le Vibrazioni con un nuovo tour prodotto da 432 e Color Sound, di cui sono state già annunciate le prime tre date previste per il 4 marzo a Roma (LARGO VENUE), l'8 marzo a Milano (FABRIQUE) e il 10 a Torino (HIROSHIMA MON AMOUR). I biglietti dei concerti sono disponibili in prevendita su Ticketone.it , per informazioni: https://www.ticketone.it/artist/le-vibrazioni/

Francesco Sarcina e il suo brano "Ragazzaccio" per il film di Paolo Ruffini | NEWS

7 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram
bottom of page