• Sara Morandi

GianBattista Virdis: il cantante dalla voce straordinaria e dal cuore grande | INTERVISTA E FOTO

GianBattista Virdis, cantante, dotato di una voce straordinaria e dal talento unico, ci racconta del suo amore per la musica e del suo legame alla canzone di Michele Zarrillo "La notte dei pensieri". Gianbattista, artista dal cuore grande, ha preso parte al progetto "UNIDOS" , che si prefigge di aiutare - economicamente - il reparto di terapia intensiva delle Cliniche Universitarie di Sassari (causa COVID) con il brano STRADA FACENDO (di Baglioni).

Inoltre, e' impegnato su un altro progetto, nato per dare colori e vita al reparto oncologico dei bambini dell'ospedale di Sassari con il brano (COME MUSICA) dei B-BROTHERS.

GianBattista Virdis: il cantante dalla voce straordinaria dal cuore grande | INTERVISTA E FOTO

INTERVISTA A GIANBATTISTA VIRDIS


Caro GianBattista, grazie infinite per la tua disponibilità. Hai una voce che spacca! Come hai iniziato a cantare e ad amare la musica?


Canto da quando ero piccolo ... Ricordo che mi registravano sulle vecchie cassette (ahimè io c'ero) ... La primissima esibizione fu nel lontano 2000 in un concorso nel paese Natale di mia madre ... Ricordo ancora l'emozione: prima, durante e dopo il palco, quasi svenivo!

Rientrato a Olbia (città nella quale ho vissuto) mia madre raccolse un volantino da terra dove c'era scritto "Selezioni per il Cantabimbo" ... Inutile dire che da li', in poi, ho cominciato a muovere i primissimi passi nel canto avendo tantissime soddisfazioni! Penso di amare la musica sin da quando ero in fasce. Passione trasmessami dai miei genitori e in generale da entrambe le loro famiglie!

Qual e' una canzone (una cover) a cui sei piu' legato e perche'?


La canzone alla quale sono più legato è quella che più mi riporta indietro negli anni:

LA NOTTE DEI PENSIERI di Zarrillo! Ad oggi, non è proprio il mio genere ma, quando ascolto le prime note, nella mente riaffiorano tantissimi ricordi fatti di immagini, profumi e sensazioni sia belle che non! Quindi si, decisamente quella!

GianBattista Virdis: il cantante dalla voce straordinaria dal cuore grande | INTERVISTA E FOTO

GianBattista, qual e' il tuo sogno nel cassetto e i tuoi prossimi progetti lavorativi?

Attualmente ho diversi sogni: piccoli ma diversi! Faccio il parrucchiere Uomo/Donna a Porto Torres (città nella quale vivo) e ho la fortuna di lavorare con una grande del mio settore che ringrazio ogni giorno chi me l'ha fatta incontrare, anzi se mi permetti vorrei anche salutarla (Anna Maria Mura) che con tanta pazienza e dedizione si prende cura del mio percorso professionale! Mi fa stare bene il fatto di rendermi utile alla gente, aiutarla in qualsiasi modo: da qui, nasce il desiderio di cantare e di mettere a disposizione le mie emozioni e la mia voce a scopo benefico e per questo io, con altri artisti Sardi, facciamo parte di un gruppo/progetto chiamato "UNIDOS"; nato per aiutare economicamente il reparto di terapia intensiva delle Cliniche Universitarie di Sassari (causa COVID) col brano STRADA FACENDO (di Baglioni).

Il secondo progetto è nato per dare colori e vita al reparto oncologico dei bambini dell'ospedale di Sassari con il brano (COME MUSICA) dei B-BROTHERS, avendo un grandissimo riscontro ma abbiamo ancora tanto da dare e confidiamo sempre nel cuore e nel buon senso della gente!

Il mio sogno più grande sarebbe quello di arrivare ai cuori delle persone, le stesse che verrebbero per sentire cosa ho da dire e le emozioni che voglio far arrivare ...

In contemporanea vorrei anche affermarmi nel mio lavoro, quindi avere un mio salone, che mi permette di sostenere i costi che ahimè non sono pochi!

I miei prossimi progetti? Ci sono diverse persone che stanno lavorando per qualche inedito, in cantiere c'è già qualcosa ... STAY TUNED!


Link:

https://www.instagram.com/gian_virdis/

https://www.facebook.com/Gianhashtag

GianBattista Virdis: il cantante dalla voce straordinaria dal cuore grande | INTERVISTA E FOTO

  • Facebook
  • Instagram