Giulia Malaspina, la principessa del Jazz italiano ci presenta "Estate" I INTERVISTA E FOTO
"Estate” e' il nuovo album della cantautrice milanese Giulia Malaspina: un disco composto da arrangiamenti jazz, con una forte colorazione latina e brasiliana, groove afro-americani e melodie italiane, di alcune delle canzoni più iconiche della musica italiana d’autore di Bruno Martino (“Estate”), Sergio Endrigo (“Io che amo solo te”), Paolo Conte (“Onda su onda”), F. Migliacci e B. Defilippi(“Tintarella di luna”), Gino Paoli(“Questa lunga storia d’amore”), Paolo Conte (“Azzurro”), Luigi Tenco (“Mi sono innamorata di te”).

INTERVISTA A GIULIA MALASPINA
Cara Giulia, perché' reinterpretare "Onda su onda" di Paolo Conte?
Ho sempre ammirato Paolo Conte per l’originalitàà delle sue composizioni, non potevo non includere Onda su Onda, che trovo geniale, in questo album.
Giulia Malaspina con "Onda Su Onda"
Il tuo album "Estate" rivede una reinterpretazione di cover di grandi autori, perché questa scelta? Qual è il brano che preferisci?
Il brano che preferisco è sicuramente "Estate" perchè tutto è nato proprio nell’estate in cui ho deciso di sperimentare diverse tecniche di arrangiamento e composizione su quel brano registrando il videoclip. Successimanente, dopo aver vinto il “Made in Jazz in New York”, ho deciso di portare questo concetto su altri brani della nostra tradizione e cosi è nato l’album “Estate”.

Con chi vorresti duettare fra questi grandi artisti di cui hai scelto le canzoni?
Sicuramente Paolo Conte, mi piacerebbe che ascoltasse la mia versione di "Onda su Onda" e "Azzurro" e se proprio dobbiamo sognare, anche duettare su queste note.
Si ringrazia per la preziosa collaborazione Gabriele Lo Piccolo
Link:
https://www.instagram.com/giulia_malaspina_music/
https://www.facebook.com/giuliamalaspinamusic
