Il ballerino Leon Cino: "I sogni nel cassetto non si esauriscano mai"
Dalla scuola di "Amici", il ballerino Leon Cino ha portato avanti tanti progetti e oggi dirige la "Leon Cino Dance Art Studios". I sogni però non si esauriscono mai e ce ne sono ancora molti nel suo cassetto.
Caro Leon, dal tuo esordio di “Amici”, mi sono sempre chiesta dove fossi e che fine avessi fatto. Cosa fai adesso? Dove sei? Nessuna fine, solo nuovi inizi!!! Sei stata poco attenta ;) Ahimè ne è passato di tempo da Amici, sono tanti i progetti a cui ho preso parte nel corso degli anni: sono stato Primo ballerino ospite all’estero, sono stato produttore di diversi spettacoli teatrali di danza... diciamo che ci vorrebbe ben più di un’ intervista per elencare ogni singola cosa, chi mi segue attraverso i social sa tutto. Attualmente vivo in Lombardia dove dirigo la “Leon Cino Dance Art Studios”, che purtroppo è ferma da quasi un anno a causa del Covid-19.

Cosa ti aspetti da questo nuovo anno del 2021? Visto il drammatico momento storico che stiamo vivendo credo di aspettarmi dal 2021 quello che si aspettano tutti: la fine di questa maledetta pandemia e la ripresa della vita. Come tutti i settori, anche quello della Danza è completamente immobilizzato ed ora come ora mi risulta complicato desiderare qualcosa di diverso dalla fine di questo standby .

A livello artistico e/o professionale , hai un sogno nel cassetto? Si, credo che i sogni nel cassetto non si esauriscano mai. Io sogno di continuare a lavorare e creare una mia compagnia di danza.
