
Il cantante Marco Conte: con la sua musica vuole raggiungere tante persone | INTERVISTA
Caro Marco, nei tuo brani si ascolta musica pop, rap ed anche elettronica. Perché questa commistione di musica? Io credo che la musica serva a raccontare a fare bene. Perché assolva a questa sua "missione" è importante non metterle limiti e lasciare che essa raccolga tante voci diverse, anche musicalmente parlando. La mia musica vuole rivolgersi a tante persone, e per fare quello occorre che nel suo DNA abbia un po' di tutti loro...

Fra le tue canzoni, la prima che ho ascoltato e' Sara in cui dici "Sei bella anche con i tuoi occhi tristi". Come l'hai scritta ed e' dedicata ad una tua Sara? Sara l'ho scritta nei suoi occhi, tra le ciglia e l'iride di una persona dolce e irresistibile. Sara è dedicata a chi è stupendo e non lo sa. Di Sara ne ho incontrate molte e ne incontro ogni giorno: persone dagli occhi profondi e dalle storie ancora più ricche.

Ti piacerebbe partecipare ad un talent show o preferiresti duettare con un tuo artista preferito?
Credo che i talent diano una grande visibilità, e spero di avere questa occasione in futuro. Certo mi piacerebbe anche duettare coi miei idoli...Sia, Ed Sheeran, Blanco...artisti che mi hanno sempre stimolato a fare musica e a raccontarmi veramente nelle canzoni.

Spotify:
https://open.spotify.com/artist/6jY054xlYZxhjA7dO1j4rD?si=MZs9EVgxTkuCMDa8ZCH4Lw
YT:
https://www.youtube.com/channel/UCuKmypNY7R9Z7vISIU-DyIw?view_as=subscriber
IG:
https://www.instagram.com/contemarco/
Fb: