• Sara Morandi

Il cantautore Emanuele Barbati ci presenta il suo brano "Mentre fuori arrivano i lupi" | INTERVISTA


EMANUELE BARBATI, il 10 giugno ha pubblicato “MENTRE FUORI ARRIVANO I LUPI”, il nuovo album di inediti che vanta una partnership etica con il WWF Italia per sostenere il progetto “Sos Natura d’Italia” per la salvaguardia del lupo.

Il cantautore Emanuela Barbati ci presenta il brano "Mentre fuori arrivano i lupi" | INTERVISTA

"Mentre Fuori Arrivano I Lupi" è un album composto da undici brani inediti, tra cui “Libera”, che sostiene il progetto di Amref Italia per il diritto allo studio femminile in Sud Sudan nella scuola superiore di formazione medica Wish di Maridi e l'associazione Alzaia che si occupa di prevenzione alla violenza di genere a Taranto.

Con questo album Emanuele Barbati sperimenta diversi generi musicali: si va dallo stile cantautorato più classico allo shoegaze, passando per le sonorità alternative rock e quelle elettro-pop caratteristiche della musica attuale.


INTERVISTA AD EMANUELE BARBATI


Ciao Emanuele, "Mentre fuori arrivano i lupi": un brano dedicato agli animali o agli uomini?


Direi ad entrambi: parla di persone da cui stare lontani quanto più possibile. È dedicata alle persone che amo col consiglio dato a loro e soprattutto a me stesso di fidarsi di ciò che ci sembra diverso e addirittura ci impaurisce, come certi animali, come i lupi.


Che cosa, secondo te, hanno gli animali che gli uomini dovrebbero imparare?


Non ho mai amato “umanizzare” gli animali, per questo li amo molto, c’è una cosa che invidio moltissimo agli animali però, ed è il fatto che non conoscono l’ingordigia, che oltre alla facoltà di ragionamento è ciò che più ci divide dagli loro. Gli animali non mangiano mai più di quanto sia necessario, non hanno idea di cosa sia il rancore, ed anche l’uso della forza segue delle dinamiche istintive ben precise.

Il cantautore Emanuela Barbati ci presenta il brano "Mentre fuori arrivano i lupi" | INTERVISTA

Prossimi progetti, dopo l'uscita di "Mentre fuori arrivano i lupi"?


Stiamo preparando un singolo estratto per settembre ed un tour autunnale, poi spero di tornare presto a registrare nuovi brani.


Ringraziamo per la preziosa collaborazione l'addetta stampa Giulia Orsi di "Parole & Dintorni"


Link:


www.emanuelebarbati.it

www.youtube.com/emanuelebarbati

www.facebook.com/emanuelebarbati

www.instagram.com/emanuelebarbati

Il cantautore Emanuela Barbati ci presenta il brano "Mentre fuori arrivano i lupi" | INTERVISTA

10 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram