• Sara Morandi

Il canterino spopola su Facebook: “Vorrei cantare con Max Pezzali” | INTERVISTA

In questa intervista vi presento “Il canterino” che attraverso – la sua seguitissima pagina su Facebook – canta famose cover e sigle di cartoni animati. Il canterino ha deciso, attraverso la sua passione per la musica, di regalare a coloro che lo seguono, momenti di sorrisi e divertimento.


INTERVISTA AL CANTERINO


Caro Simone, complimenti per la tua "originalità"e per la tua fanpage seguitissima. Come nasce la tua passione per la musica e per le sigle dei cartoni animati?


Salve e grazie innanzitutto per avermi contattato e darmi la possibilità di farmi conoscere al pubblico! La mia passione per la musica è nata da piccolo. Infatti, adoravo sempre ascoltare la musica e cantare; anni addietro avevo intrapreso un percorso di insegnamento per imparare a suonare la chitarra però poi ho dovuto interrompere per via di altri impegni e per altri motivi! Diciamo che i cartoni animati sono sempre state parte integrante della nostra vita perche’ si sa, che quando si cresce e si diventa adulti rimane dentro di noi una parte bambina che ci permette di evocare dei bellissimi ricordi. Le sigle dei cartoni animati si sa piacciono a tutti indistintamente dall'età. Mi rendo conto di essere molto seguito e cercherò sempre di trasmettere gioia e felicità.


Come mai questo nome d'arte? "Il canterino"?


Sono una persona semplice e mi sono voluto attribuire un nome d'arte abbastanza riconoscibile e, che soprattutto, possa ritrarre a pieno ciò che io faccio e siccome la parte ghiotta della mia pagina ruota tutto intorno al canto ho scelto questo nome d'arte.


Con quale artista ti piacerebbe duettare?


Sin da piccolo ho sempre adorato e, ascolto tuttora, le canzoni di Max Pezzali: ex leader degli 883 Le sue canzoni rispecchiano a pieno molti pezzi della nostra vita e delle nostre esperienze e per questo, NON SMETTERO’ MAI DI ASCOLTARLO! Mi piacerebbe duettare sia con lui ma anche con altri big della musica, come ad esempio: NEK, FRANCESCO RENGA e JOVANOTTI.


Il Canterino canta "Fai rumore" di Diodato


Il Canterino canta "Din, don, dan" un omaggio al Natale


Link:


https://www.facebook.com/ilcanterino


Il canterino spopola su Facebook: “Vorrei cantare con Max Pezzali” | INTERVISTA


  • Facebook
  • Instagram