• Sara Morandi

­­ILCLASSICO il loro nuovo singolo CAMERA MIA, CAMERA TUA

ILCLASSICO ha pubblicato il nuovo singolo CAMERA MIA, CAMERA TUA in cui si raccontano le dinamiche di una coppia che ancora deve imparare a conoscersi, con un invito ad abbattere la timidezza iniziale. È naturale provare agitazione e imbarazzo quando siamo nel momento della frequentazione, siamo catapultati in un continuo saliscendi di sorprese, alla ricerca del mare anche nel pieno centro di una città, di una via di fuga dalla quotidianità.

­­ILCLASSICO il loro nuovo singolo CAMERA MIA, CAMERA TUA

Spesso per rompere il ghiaccio si tende a individuare interessi in comune, come la passione per i film romantici alla Notting Hill, e tramite il dialogo si crea più facilmente empatia, emergono punti di contatto che portano a pensare che in fondo quella persona è come se la si conoscesse da sempre. Due vite che si mischiano al punto da non riuscire più a distinguere dove finisce una e dove inizia l'altra, se questa è "camera mia" o "camera tua".


Benvenuti sul blog By Sara Morandi. Quando e come nasce il vostro duo musicale?


Ciao a tutti, ILCLASSICO è formato da Enrico, nato e cresciuto a Bologna e da Simone, trasferito dalla Toscana per studiare. Dopo aver condiviso alcune esperienze live in band, abbiamo deciso di intraprendere questo progetto più minimale, lavorando alla ricerca di un nostro sound personale. “ILCLASSICO” è un omaggio alle nostra influenze, alla nostra passione per i grandi classici della musica, e non solo. ILCLASSICO è un concetto molto legato al nostro approccio artistico: non cercare di rincorrere una moda, non adattarsi alle tendenze. Ci piace pensare di scrivere qualcosa che non ci stanchi mai, che ci emozioni sempre, che ci possa rappresentare anche a distanza di anni… un po’ come fanno i grandi “classici”. Diciamo che tutti i giorni inseguiamo il nostro piccolo “classico”.


”Camera mia, camera tua": che cos'è importante per far funzionare un rapporto sentimentale?


Probabilmente, ora che ci fai riflettere, c’è qualcosa che ricorre nelle nostre canzoni e che assomiglia vagamente a una risposta a questa domandona! L’idea di viversela attimo dopo attimo, senza pensare a come andrà domani, senza farsi travolgere dai dubbi e dalle insicurezze. Se stiamo bene qui e ora, nel posto dove siamo, con la persona che ci sta accanto, allora va bene così. Come si dice … FEEL THE MOMENT! È molto difficile riuscirci, le nostre canzoni infatti ci aiutano a provarci nella vita di tutti i giorni.


Guardate il video di "Camera mia, camera tua" de Ilclassico

Dopo questa canzone, ci sono news professionali e/o sogni nel cassetto che potete raccontarci?

Quello che stiamo facendo è iniziare a pensare ad un vero e proprio album, da zero. E speriamo di poter tornare live al più presto. Ci mancano i concerti, quelli veri. Siamo in attesa di risposta da alcuni festival/contest importanti… Incrociamo le dita!


Si ringrazia per la consueta e preziosa collaborazione l'addetto stampa Eduardo Giometti


Link:


https://www.facebook.com/www.ilclassico.officialpage.it

https://www.instagram.com/ilclassico.official/

https://www.youtube.com/channel/UC9kD7Ot108nyiApLNHV1Ulg

https://open.spotify.com/artist/3Ot6pWlEtIJbCRMVvv9xBz?si=oSzhQohJQoi8-0xGC-Ev6g&nd=1

­­ILCLASSICO il loro nuovo singolo CAMERA MIA, CAMERA TUA


10 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram