• Sara Morandi

Intervista a Virginio, ci presenta il suo singolo"Rimani": "E' un grido di libertà"

Da venerdì 2 aprile in radio e nei digital store "Rimani" il nuovo singolo di Virginio.

Intervista a Virginio, ci presenta il suo singolo"Rimani": "E' un grido di libertà"

Sono passati diversi anni da quando, nel 2006, Virginio si presenta sul palco del teatro Ariston. Lo scenario è Sanremo, che schiera in campo un cantautore giovanissimo, nato a Fondi ma trapiantato a Milano. Un artista garbato, cortese ma non per questo incapace di osservare la realtà, la sua realtà, per far esplodere rabbia, dolori, silenzi. Il brano che Virginio presenta nella categoria Giovani si chiama "Davvero", racconta l’incomunicabilità con la figura paterna, la difficoltà di ritrovarsi davanti a un crocevia di compromessi e comprensioni. Dopo, per Virginio, c’è stato tanto. Il trionfo ad Amici, il successo di tre album, la scrittura, per sé e per artisti di fama internazionale che si sono affidati alla sua firma, in grado di dare parola ai sentimenti.


Rimani, il primo singolo del nuovo album dell’etichetta MP FILM SRL, è una costruzione visiva e musicale, che Virginio rielabora e consegna al pubblico come fosse un film, un caleidoscopio di sensazioni che raccontano come, nella vita, sia necessario il cambiamento. La trasformazione, anche di un rapporto. Per arrivare alla propria libertà.


INTERVISTA A VIRGINIO


Caro Virginio, innanzitutto i miei piu' sinceri complimenti per "Rimani".

Che cosa ci vuoi raccontare con il tuo brano? "Rimani" e' una richiesta alla propria partner di restare al proprio fianco?


Grazie a te. RIMANI è un grido di libertà, è l’accettazione di una storia che è finita e dobbiamo avere il coraggio di alzarci e cambiare. È l’affermazione di se stessi. Perché tutti noi cerchiamo qualcuno che ci ami e che ci chieda di restare, anziché lasciarci andare via.

Intervista a Virginio, ci presenta il suo singolo"Rimani": "E' un grido di libertà"

Ti piacerebbe tornare a Sanremo? Ci hai gia' pensato?


Sanremo è sempre una grande opportunità per chi come me scrive testi e musiche delle sue canzoni. È il tempio del pop e io sono da sempre un amante del pop. Mi piace scherzosamente definirmi “Pop’n’roll” proprio perché credo nella musica con carisma e vicina a tutti.


Progetti futuri post covid?


Sto lavorando a un album, ma spero presto di poter tornare a cantare e suonare sui palchi. Questa è una cosa che mi manca tanto, il contatto con le persone e la forza che ti da il pubblico quando canta all’unisono con te. È vita.


Link:


https://www.facebook.com/virginiomusic

https://www.instagram.com/virginionero/

Intervista a Virginio, ci presenta il suo singolo"Rimani": "E' un grido di libertà"

  • Facebook
  • Instagram
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now