L’anima di Gipsy Fiorucci “grida”: ecco chi e’ l’erede di Loredana Berte’ | MUSICA

Grintosa ma anche dolce, sincera, vera e fantasiosa: in poche parole Gipsy Fiorucci, cantautrice nativa di Citta’ di Castello (Perugia) che vanta – nella sua carriera – partecipazioni a rinomati festival come il “Festival di Saint Vincent”, il “Festival dell’Adriatico-Premio Alex Baroni”, “La Bella e la Voce”, il Cantagiro e il Festival Internazionale “Una Voce per l’Europa” in cui si e’ classifica tra i primi 16 artisti per la categoria “brani in lingua Italiana” e nel 2020 finalista al Teatro Ariston di “Sanremo Rock” con la ballata intensa e struggente “Attimi per attimi”.

L’anima di Gipsy Fiorucci “grida”: ecco chi e’ l’erede di Loredana Berte’ | MUSICA

“L’anima grida”: una canzone che esplora nel nostro profondo


Lo scorso 1°Aprile, con distribuzione Artist First, Gipsy Fiorucci pubblica il suo nuovo singolo dal titolo: “L’Anima Grida”. Una canzone, scritta dalla stessa Gipsy in collaborazione con Renato Droghetti e Luca Longhini. “L’anima grida” non e’ la classica canzone d’amore che invoca un affetto solitario o un dialogo con un partner avverso ad una passione ormai persa, ma un brano introspettivo che raccoglie i nostri sentimenti e le prorie emozioni.


“L’anima grida” dentro di te …


Un pezzo surreale che trasporta l’ascoltatore in un’interiorita’ diversa, trasparente, ma soprattutto naturale. La vita, e’ un lungo viaggio, da vivere con la consapevolezza di attraversare tante vicissitudini, talvolta anche poco rassicuranti che spesso circondano la nostra cornice quotidiana:


“La nostra anima è spesso costretta a gridare perché se non siamo centrati, fiduciosi e fortemente radicati alla nostra interiorità, non riusciamo a sentirla e soprattutto ad ascoltarlaafferma Gipsy Fiorucciquesta è una canzone che mi piacerebbe diventasse portavoce di una ritrovata speranza attraverso un testo importante e profondo pur restando immerso in un’atmosfera di totale leggerezza, attraverso una musicalità fresca e dinamica ma al contempo riflessiva e molto introspettiva, conferendogli così un incredibile dualità che si rivela vincente nel trasmettere e veicolare tale messaggio.” I


“L’anima grida”: un video accogliente ed intenso


Il video de “L’anima grida” vede protagonista Gipsy Fiorucci che, meravigliosamente in black – con delle belle rose rosse al centro del suo cappello – abbraccia lo spettatore – durante il video. Una voce graffiante, a momenti soul, ma anche rock. Una cantautrice a 360 gradi, erede della grande Loredana Berte’, icona del panorama musicale italiano.


Ascolta e/o guarda "L'anima grida" di Gipsy Fiorucci


Link e/o collegamenti:


https://www.gipsyfiorucci.com/

https://www.instagram.com/gipsyfiorucci_official/

https://www.facebook.com/Gipsyofficial

L’anima di Gipsy Fiorucci “grida”: ecco chi e’ l’erede di Loredana Berte’ | MUSICA


43 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • Facebook
  • Instagram