• Sara Morandi

L'attrice Beatrice Schiros: "Amo l'ironia e l'autoironia. Mi ispiro alle vicissitudini quotidiane"


Beatrice Schiros, attrice dal curriculum piu' che prestigioso, e' stata nostra ospite del Blog con questa bella intervista. Davvero un grande onore. Una donna, una professionista simpatica ed auto-ironica, ci ha raccontato che dal 20 al 27 Maggio, con la compagnia "Carrozzeria Orfeo", sara' al "Teatro delle Muse" di Ancona con lo spettacolo "Miracoli metropolitani"

L'attrice Beatrice Schiros: "Amo l'ironia e l'autoironia. Mi ispiro alle vicissitudini quotidiane"

INTERVISTA A BEATRICE SCHIROS


Cara Beatrice, innanzitutto, La ringrazio per la Sua disponibilita', onorata di aver accettato il mio invito!Sono realmente colpita e sorpresa da alcuni dei Suoi video che ho trovato sul Suo profilo Instagram, quasi per caso. Tutte le clip hanno in comune l'ironia e l'autoironia. Come ha ideato questi video, super divertenti e come si "diventa bravi" a strappare un sorriso alle persone?


Per quanto mi riguarda, non c è una formula per strappare un sorriso, sono sempre stata una persona molto ironica amante dell'umorismo ma anche molto auto-ironica e credo che non sia cosa da poco. Rido molto di me stessa più che degli altri e per quanto riguarda il mio lavoro, cerco sempre di prendere spunto dalla vita. Quindi, da vicissitudini quotidiane: perché la realtà ci offre aihmé e, per fortuna materiale, per poter ridere e riderci sopra.

Il Suo prestigioso curriculum, vanta notevoli lavori ed esperienze professionali: citiamo, ad esempio, "Come un gatto in tangenziale 2" per la regia di Riccardo Milani. Film, fra l'altro, che ho visto. Che cosa puo' dirci di quest'esperienza?


Ho girato il sequel del film come un gatto in tangenziale che deve ancora uscire nelle sale (speriamo esca presto) e lì sono una suora molto severa, che posso dirti? E' stata un'esperienza meravigliosaaaaaaaaaaaaa mi sono tanto divertita con Paola Cortellesi e Antonio Albanese la rifarei mille volte,un clima di lavoro davvero splendido e Riccardo Milani un signore d altri tempi ,generoso, gentilissimo e molto molto molto bravo .

L'attrice Beatrice Schiros: "Amo l'ironia e l'autoironia. Mi ispiro alle vicissitudini quotidiane"

Finalmente, dopo tante difficoltà, pare che il mondo dello spettacolo sia di nuovo in partenza. Ci sono novita' professionali, che puo' anticiparci?


La prossima settimana saremo ad Ancona con spettacolo "Miracoli Metropolitani" con la Carrozzeria Orfeo, compagnia a dir poco straordinaria con cui lavoro da una decina d anni e che nel panorama italiano è molto conosciuta e stimata, saremo al teatro delle muse di ancona dal 20 al 27 maggio , è l ultimo spettacolo di Carrozzeria che purtroppo non ha ancora girato causa restrizioni e quindi che ancora nessuno ha visto. Speriamo di girare quest'inverno in tutta Italia, la scrittura di Gabriele di Luca è come sempre impeccabile, originale, unica nel nostro paese.


Link:


https://www.instagram.com/schiros/

https://www.facebook.com/beatriceschirosattrice

https://www.karascioconsulenzeartistiche.com/artisti/beatrice-schiros/

L'attrice Beatrice Schiros: "Amo l'ironia e l'autoironia. Mi ispiro alle vicissitudini quotidiane"


214 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram