• Sara Morandi

L'attrice Morena Salvino: dalla nota pubblicità della Fiat, a Centovetrine, fino ai giorni nostri...

In questa intervista abbiamo avuto il piacere di intervistare Morena Salvino, attrice bellissima, bravissima e sexy . Nella nostra chiacchierata, abbiamo ripercorso - brevemente - alcune tappe della sua carriera: dal suo spot televisivo della conosciuta casa automobilistica FIAT in cui recitava la celebre frase: "Vado con il primo che incontro!", al suo personaggio di Chiara Baldi nella soap opera "Cento Vetrine".

L'attrice Morena Salvino: dalla nota pubblicità della Fiat, a Centovetrine, fino ai giorni nostri ... | By Sara Morandi

INTERVISTA A MORENA SALVINO


Cara Morena, e’ un piacere intervistarLa. Non Le nascondo che la prima volta che la vidi in tv, fu in occasione della pubblicità della FIAT nel 2002 che, tutti ricorderanno, soprattutto per la scena conclusiva che terminava con la storica battuta: “Buonaseraaaa”. Era, appunto, co-protagonista dello spot insieme al simpaticissimo Sergio Saladino. Che cosa ricorda di quella pubblicità, oltre ad essere nella memoria di molti di noi? Come l’avevate costruita?


Ciao Sara, piacere di conoscerti. Lo spot della FIAT, che tutti voi ricordate, è stato uno degli spot più veloci che abbia mai registrato! Ricordo perfettamente di aver fatto il provino, fra l’altro, anche poco convinta perché la testimonial precedente era stata Kartika, una modella molto bella: non che io mi sentissi inferiore ma eravamo molto diverse. Feci questo provino, anche se non troppo convinta, ed invece il regista mi scelse, con mia grande gioia! La pubblicità’ fu registrata in maniera molto veloce: avevamo soltanto la frase che era stata scritta dai creativi: “Adesso esco e vado con il primo che incontro!” e tutto il resto fu un po' improvvisato, anche se la location della casa era chiaramente nello story-board.

Uno spot girato in due ore, che tutti ad oggi ricordiamo ancora con affetto e che è diventato un successo mondiale.


Il celebre spot FIAT con Morena Salvino e Sergio Saladino

L'attrice Morena Salvino: dalla nota pubblicità della Fiat, a Centovetrine, fino ai giorni nostri ... | By Sara Morandi

Parlando ancora della Sua carriera, mi viene in mente il personaggio di Chiara Baldi nella soap-opera, targata completamente made in Italy “Cento Vetrine”. Che cosa può dirci di quel periodo e del suo personaggio? Che ricordi ha?


Il personaggio di Chiara Baldi, sicuramente è un ricordo meraviglioso. Era un personaggio che doveva, teoricamente, restare solo per sei mesi all'interno della soap. Invece, piacque molto al pubblico e rimase all’interno di “Cento Vetrine”. Chiara mi ha dato tanto: mi ha emozionato, mi hai fatto piangere, mi ha fatto divertire, mi ha fatto anche stare male perché quando si riveste un ruolo, vivi con “loro” tutti questi passaggi della storia, del loro essere, della loro anima.

La soap opera, in quanto prodotto televisivo, è una catena di montaggio perché ti puoi confrontare con i diversi colleghi, hai la possibilità di studiare tutti i giorni con un actor coach, ecc … Tutto questo, è un'ottima palestra per imparare a lavorare su ogni tipo di set. Sono state giornate stupende anche se molto faticose perché oltre a girare quotidianamente, si studiava tantissimo, facendo un allenamento di memoria pazzesco. Come ogni percorso ha avuto un inizio e ovviamente una fine, altrimenti si rischia di arenarsi un po' e la mia idea era anche quello di fare altro … Ripeto, sono stati degli anni molto belli e comunque, con qualcuno degli attori, sono ancora in contatto.

L'attrice Morena Salvino: dalla nota pubblicità della Fiat, a Centovetrine, fino ai giorni nostri ... | By Sara Morandi

Morena Salvino, in una scena della soap di "Cento Vetrine" nel ruolo di Chiara Baldi


Ci sono news lavorative che può anticiparci? La vedremo in televisione? In teatro?


Qualcosa sì, ci sarebbe, ma dato il periodo difficile che stiamo attraversando, (anche per il settore dello spettacolo) molte produzioni che, magari erano sono state girate e dovevano uscire, attualmente sono bloccate … Quindi, parlare di prodotti che ancora non hanno una data certa, non me la sento. Sto andando avanti, come tutti i colleghi, molto a rilento … Come sai, cerchiamo di fare il possibile. Mi auguro veramente che si possa tornare molto presto a lavorare, a fare ridere, a far emozionare le persone e che il mondo dello spettacolo, come tutti gli altri settori, possano riprendersi e andare avanti come una volta.


Per informazioni, eventi e ospitate


THE MAC LIVE MANAGEMENT


www.themaclive.it

https://www.facebook.com/themaclivemanagement

https://www.instagram.com/the_mac_live_management/

https://www.instagram.com/morenachiccasalvino/

L'attrice Morena Salvino: dalla nota pubblicità della Fiat, a Centovetrine, fino ai giorni nostri ... | By Sara Morandi

161 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now