L'autrice Patrizia Palombi ci presenta: "Racconti bislacchi e stralci di vita quotidiana" | Libri

INTERVISTA A PATRIZIA PALOMBI


Cara Patrizia, benvenuta sul blog. Quando hai deciso di scrivere questo tuo libro, dal titolo: "Racconti bislacchi e stralci di vita quotidiana". E' un libro per tutti?


Grazie Sara e piacere di conoscerti. I miei racconti bislacchi sono racconti reali, ironici, velati di piacevole malinconia che trattano temi sociali come la terza età e l’emancipazione femminile nel corso degli ultimi decenni. L’idea mi è venuta qualche anno fa perché ho sentito il bisogno di raccontare la nostra quotidianità, quella vera, quella che ci appartiene, lontana dal mondo costruito e patinato dei social dove di autentico, talvolta, vi è ben poco. I miei personaggi sono gli eroi del quotidiano che lottano ogni giorno e spesso vanno alla ricerca di loro stessi e della verità che sovente viene distorta. Le mie donne ed i miei uomini, nonostante le sconfitte e le delusioni, mantengono una vena ironica e soprattutto mantengono viva la speranza, la voglia di creare e di vivere. Quindi il messaggio finale riguarda proprio la speranza e la voglia di proseguire il proprio cammino di vita con tenacia e forza.


Secondo te, che cos'e' nella vita, bislacco, ovvero stravagante e/o bizzarro?


Sicuramente, in questo periodo storico, essere stravaganti significa essere fedeli a se stessi, uscendo fuori dal coro. Infatti, non seguire la massa, spesso significa rimanere soli e vulnerabili ma, con il tempo, chi seguirà le proprie idee ed il proprio modus vivendi si dimostrerà originale e pieno di iniziativa.

Progetti per il futuro o sogni nel cassetto?


Sto scrivendo una sceneggiatura teatrale che andrà in scena in autunno e dopo l’estate un nuovo libro tutto al femminile. Essendo un’inguaribile sognatrice, ho tanti sogni che riguardano, appunto, la scrittura, il teatro e la recitazione. Voglio sempre meravigliarmi per qualcosa e continuare a sognare. Grazie per l’intervista Sara.

Si ringrazia per la preziosa e consueta collaborazione l'addetta stampa Simona Mirabello:


Link e/o collegamenti:


https://www.facebook.com/patrizia.palombi.9

https://www.instagram.com/patrizia_palombi/

L'autrice Patrizia Palombi ci presenta: "Racconti bislacchi e stralci di vita quotidiana" | Libri






20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • Facebook
  • Instagram