L'imitatore e attore Vincenzo De Lucia e' l'erede al trono di Alighiero Noschese | INTERVISTA E FOTO
Vincenzo De Lucia, e' ormai entrato nelle nostre case con il suo sorriso, la sua simpatia e le sue straordinarie imitazioni. Eccezionale ed eccellente, si diverte e fa divertire anche le conduttrici che imita, come ad esempio con Mara Venier, in uno simpatico stacchetto cantato insieme alla presentatrice veneta.

Classe '87, scorre nel suo sangue il talento del grande artista napoletano, un viso e una voce che si trasformano con una bacchetta magica, quasi come per incanto. Imitazioni ironiche quanto bastano condite dal sano umorismo e da quella che si ama definire una "buona arte"
INTERVISTA A VINCENZO DE LUCIA
Carissimo Vincenzo, quando e come hai scoperto la passione per le imitazioni?
La passione per le imitazioni è nata con me. Da piccolissimo avevo 6 o 7 anni imitavo Costanzo e poi la vita mi ha regalato la popolarità grazie all’imitazione di sua moglie Maria. Grazie al Premio Alighiero Noschese conferitomi nel 2009 ho cominciato a “studiare” e a dedicare più tempo per essere credibile in quella che è una vera propria arte. Noschese nella sua carriera è riuscito ad imitare più di mille volti. Difficile battere il record ma lui è il più importante riferimento.
Se dovessi fare un programma, imitando uno dei tuoi personaggi per un'intera puntata, chi sceglieresti fra Barbara D' Urso e Mara Venier?
Imitare è già divertirsi poiché esasperare in giusta dose fa sempre sorridere lo spettatore. Mara e Barbara sono due caratteri pimpanti, briosi e per questo riescono naturalmente a strappare il sorriso. Devo dire che però Mara ce l’ho più in mente per via di un rapporto privato che è nostro e che me l’ha fatta conoscere ed amare anche oltre la tv.
Ringraziamo per la preziosa collaborazione, l'ufficio stampa di Vincenzo De Lucia: l'ufficio stampa FabiSavona.
Link:
https://www.instagram.com/vincenzodelucia_87/
https://www.facebook.com/vincenzo.de.lucia.87
https://www.instagram.com/ufficiostampafabisavona/
https://www.facebook.com/UfficioStampaFabiSavona
