• Sara Morandi

La cantautrice Guadalupe, ci presenta "Mi cuerpo": "Non bisogna temere i giudizi negativi altrui"

È in radio e in digitale “MI CUERPO”, il nuovo singolo della cantautrice latin urban GUADALUPE.


MI CUERPO, scritta dalla stessa Guadalupe, è un brano reggaeton dalle sonorità latine caratterizzato da un testo carico di energia, passione e vitalità.


«Ero alla finestra mentre vivevo uno di quei momenti di nostalgia, iniziai a sfogliare il mio diario dove fin da bambina scrivevo canzoni, così che leggendo scattò nella mia mente come un lampo, un ritmo, quello di “Mi Cuerpo”. Per me questo brano rappresenta voglia di vita, mare, estate e passione».

Guadalupe (nome d’arte di Elupina Espinosa) è una cantautrice latin urban dominicana ma milanese d’adozione che ha iniziato a dedicarsi alla musica solo nel 2019, dimostrando che non è mai troppo tardi per inseguire i propri sogni. Il suo stile spazia tra musica latina, reggae, bachata, merengue e R’n’B, ispirandosi alle sonorità della sua terra d’origine Santo Domingo. Nei testi l’artista riporta le esperienze vissute e la voglia di riscattarsi.

La cantautrice Guadalupe, ci presenta "Mi cuerpo": "Non bisogna temere i giudizi negativi altrui"

INTRVISTA A GUADALUPE


Guadalupe, che cosa puoi dirci della tua canzone "Mi cuerpo"? Che cosa ti ha spinto a scriverla?


La canzone “Mi cuerpo” per me rappresenta il “vivere felice” è una canzone molto allegra con sonorità latine che fanno venire voglia di ballare, tratta argomenti semplici ma che sono allo stesso tempo molto importanti perché carichi di passione e spensieratezza.

“Mi cuerpo” è nata in realtà in un momento in cui ero particolarmente nostalgica, riguardo ai bei momenti passati, e così ho iniziato a sfogliare il mio diario dove fin da bambina scrivevo canzoni, e leggendolo, è arrivato alla mia mente come un lampo il ritmo di ‘Mi cuerpo' ho approfittato di quel momento di ispirazione, per scrivere il testo riflettendo su piccoli attimi di felicità che rendono splendida l’intera giornata.


Che cosa possiamo dire alle persone che non amano il proprio corpo?


Credo che ciascuno di noi debba amare e rispettare il proprio corpo perché è il tempio della nostra anima. Soprattutto consiglio di non avere paura dei giudizi negativi altrui, ognuno è in gara solo con se stesso, è per questo che dobbiamo accettarci per quello che siamo e migliorarci ogni giorno.

La cantautrice Guadalupe, ci presenta "Mi cuerpo": "Non bisogna temere i giudizi negativi altrui"

E' venuta a mancare la grande Raffaella Carrà: da latina, amante della musica e cantautrice, che puoi dire al riguardo?


Il mondo ha subito una grande perdita, Raffaella Carrà è stata una grande donna, oltre alla splendida carriera come attrice cantante ballerina e conduttrice icona della musica italiana, ma riconosciuta e apprezzata a livello mondiale. Ha lasciato un grande vuoto, ma ci ha lasciato la sua energia, un ricordo indelebile, che si continuerà a tramandare grazie a canzoni intramontabili.


Link:


https://twitter.com/Guadalupeoffic1

https://www.instagram.com/guadalupe___official/

https://www.facebook.com/Guadalupe___official-107291141168137/https://www.youtube.com/channel/UCPHshWkc5O11yUjIBzpALpA?app=desktop -

https://open.spotify.com/artist/1ag0svbgAeM3P2ZoHR3kRo?si=-r6SneOCTfWs-uP1-Jfwm&nd=1


Guadalupe "Mi cuerpo"



  • Facebook
  • Instagram