• Sara Morandi

Linda Messerklinger ci presenta il suo brano "Splash auf wiedersehen" | INTERVISTA E FOTO

È disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “SPLASH AUF WIEDERSEHEN” (Believe), il nuovo brano di LINDA MESSERKLINGER . Il brano “SPLASH AUF WIEDERSEHEN” anticipa “ANIMA_L”, il primo album solista dell’artista, di prossima uscita.

"SPLASH AUF WIEDERSEHEN” è un brano scritto da LINDA MESSERKLINGER e prodotto da LUCA VICINI, in arte Vicio, storico bassista dei Subsonica.

Sonorità che spaziano tra il dark-pop e l’elettronica accompagnano il timbro sottile e emozionante della cantante, che riflette sul potere dell’Arte di rappresentare un luogo in cui è possibile incontrarsi liberi dai vincoli del tempo e dello spazio.

Linda Messerklinger ci presenta il suo brano "Splash auf wiedersehen" | INTERVISTA E FOTO

INTERVISA A LINDA MESSERKLINGER


Cara Linda, un brano piacevole "Splash auf wiedersehen". Che cosa vuoi trasmettere agli ascoltatori?

Cara Sara, che bello che tu lo definisca piacevole, alla base di questo brano c'é proprio un senso di dolcezza che volevo trasmettere. Come una carezza sonora che accompagni il distacco da una persona amata, colma di malinconia e tenerezza. Spero che chi ascolta "Splash Auf Wiedersen" possa in qualche modo connettersi alle proprie emozioni e a quello che ho chiamato "l'Aldilà del Cuore". Che questa canzone possa far sorgere un ricordo, un'immagine, un sorriso o un pianto liberatorio. La morte ci riguarda tutti da vicino, e la percezione dei cari che abbiamo perso é un tema secondo me bellissimo e importante.

Il video, vuole essere un inno all'arte a 360 gradi? Lei e' protagonista di un videoclip in bianco e nero e "vola" colorata, all'interno dei vari spazi. Come mai questa scelta?

Amo abbinare il bianco e nero ai colori, già nel videoclip del precedente singolo, Voyage Dans La Lune, avevo fatto questa scelta. In entrambi sono presenti rimandi al cinema del passato. L'idea é quella di un collage multidimensionale, in cui diversi strati visivi si sovrappongono, così come quelli sonori nelle canzoni. Questa composizione a più livelli che interagiscono é la cifra del progetto ANIMA_L, centrato sull'interconnessione fra tutte le specie viventi sul Pianeta. La scelta di diventare donna-farfalla capace di volare attraverso le dimensioni, un essere inter-specie, rappresenta questo legame fra umani, animali e piante. Rigenerare il senso di comunione fra tutti i viventi é la chiave che propongo per aprirci al futuro.

Linda Messerklinger ci presenta il suo brano "Splash auf wiedersehen" | INTERVISTA E FOTO

Ci sono altre news professionali che puoi anticiparci?

Sento la necessità di continuare ad integrare le varie forme espressive nel mio lavoro artistico. Oltre alla recitazione e al canto, per me la danza é sempre stato un ingrediente importante. In entrambi i videoclip finora realizzati c'é anche questo elemento, ma nei prossimi sarà centrale. Intanto ho accettato l'invito della danzatrice torinese Erika Valentini di entrare a far parte della sua nuova compagnia, EvoluzionAria. E anche qui, mi vedrete "volare" nello spazio. Non vedo l'ora!


Si ringrazia per la preziosa collaborazione l'addetta stampa Arianna Galli di "Parole & Dintorni"


Link:


www.instagram.com/linda_klee/ www.facebook.com/lamasonante/

www.youtube.com/user/Lamasonante

Linda Messerklinger ci presenta il suo brano "Splash auf wiedersehen" | INTERVISTA E FOTO

16 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram