• Sara Morandi

Luisa Ranieri ci presenta Lolita Lobosco: E' ironica, ama il buon cibo e le belle scarpe |INTERVISTA

Luisa Ranieri, e' una delle mie attrici preferite, la considero ormai da tempo, l'erede di Sophia Loren. Non solo per sua la smisurata bravura nel calarsi nei personaggi piu' svariati ma anche per i colori e le tonalita' che dona e cattura dai ruoli che interpreta. Sempre elegante, raffinata e sexy al punto giusto.

Domenica 21 Febbraio e' il turno di Lolita Lobosco, vicequestore del commissariato di polizia di Bari.

Una serie tv di quattro puntate per la regia di Luca Miniero, soggetto di Gabriella Genisi e, che vede come protagonisti, anche Filippo Scicchitano, Antonio Forte e Lunetta Savino.

Luisa Ranieri, ci presenta Lolita Lobosco:"E' ironica, il buon cibo e le belle scarpe" | INTERVISTA By Sara Morandi

INTERVISTA A LUISA RANIERI


Cara Luisa, è davvero un onore poterLa intervistare, in quanto mi capita spesso di fare recensioni su attori ed attrici e, credo di averle sempre dato il massimo dei voti! L’adoro. La vedo ormai come la futura erede di Sophia Loren. Detto questo, che per me era doveroso, ci farebbe piacere se ci anticipasse qualcosa sul suo personaggio di Lolita Lobosco. Cosa ci può dire di questa signora per conoscerLa meglio?


Quando ho letto il testo di Gabriella Genisi, ho capito subito che avevo di fronte un personaggio molto interessante. Ho studiato molto Lolita, volevo capire fino in fondo le sue sfumature per farle mie. Lolita nonostante sia a capo di una squadra di soli uomini, non maschera la sua femminilità per essere autorevole. E’ una donna contemporanea, indipendente ed emancipata. Le sue sono caratteristiche che amo molto e che sommate coincidono con la mia idea di donna. Inoltre è ironica, apprezza il buon cibo, ama le belle scarpe … Nelle sue indagini, infatti, non scende mai dal tacco 12. (ride)

Luisa Ranieri ci presenta Lolita Lobosco: E' ironica, ama il buon cibo e le belle scarpe | INTERVISTA

Lei ha vestito i panni, nella Sua brillante carriera di due personaggi amatissimi: ovvero la tenore Maria Callas e l’imprenditrice Luisa Spagnoli (quest’ultima, fra l’altro ha il Suo stesso nome di battesimo). Che cosa le hanno lasciato come ricordo queste due grandi donne che Lei ha magistralmente interpretato?


Sono stati due ruoli importanti per la mia carriera e anche per la mia crescita personale. Sono donne che hanno lasciato il segno, che sono state esempio, pioniere, maestre, che hanno rotto degli schemi. Ma sono anche donne che ti rimangono dentro per la loro umanità unica, per la loro fragilità e la loro forza insieme.


In generale, che cosa è rende felice Luisa Ranieri?


La famiglia sicuramente in primis che è il mio Safe Port, il lavoro che ho avuto la fortuna essere anche la mia passione e anche un buon caffè in riva al mare.


Qual è la canzone d’amore che Le piace di più?


Le canzoni d’amore vanno a periodi si legano agli stati d’animo. Ho una passione viscerale per Vasco Rossi quando l’ho conosciuto ero emozionata come una bambina.


Ringraziamo per la preziosa collaborazione Pamela Maffioli e Giada Giordano dell'ufficio stampa "Zebaki "


Link:


https://www.instagram.com/luisaranieriofficial/


Luisa Ranieri ci presenta Lolita Lobosco: E' ironica, ama il buon cibo e le belle scarpe | INTERVISTA

  • Facebook
  • Instagram