• Sara Morandi

Magico Matteo: "Vorrei far sparire e far ricomparire la Torre di Pisa" | INTERVISTA E FOTO

Intervista a Magico Matteo che ci racconta di come si sia avvicinato allo strepitoso e affascinante mondo della magia e che, come il grande David Copperfield fece con la Statua della Libertà, vorrebbe far sparire per poi far ricomparire la Torre di Pisa

INTERVISTA A MAGICO MATTEO


Caro Matteo, come hai iniziato ad avvicinarti al mondo della magia?


Ho scoperto di essere attratto dal mondo della magia all'età di soli sei anni, guardando in televisione il mago Silvan esibirsi a "Lo zecchino d'oro". Il suo carisma mi ha letteralmente incantato e mi ha indotto a voler studiare magia attraverso letture e incontri con prestigiatori illusionisti di zona, che ho conosciuto soprattutto all'interno dei club magici (luoghi in cui coloro che praticano questa arte si confrontano e apprendono gli uni dagli altri). Il palcoscenico è stato per me un grande maestro, che mi ha portato e mi porta tuttora a crescere artisticamente.

Qual è il gioco e/o il numero che piace maggiormente al pubblico?


Sicuramente i giochi che hanno maggior impatto sul pubblico sono le "grandi illusioni", giochi a livello televisivo, spesso realizzati con la partecipazione dell'assistente.

C'è però da osservare che la preferenza del singolo spettatore per un numero piuttosto che un altro è del tutto soggettiva: numeri di magia parlata, di magia muta, di mentalismo, grandi illusioni, possono essere ritenuti da colui che guarda più o meno attraenti in base alla curiosità del singolo.

Magico Matteo: ecco la magia che vorrebbe farci! | INTERVISTA E FOTO
Magico Matteo: ecco la magia che vorrebbe farci! | INTERVISTA E FOTO

Se potesse far sparire qualcosa e poi farla riapparire, che cosa sarebbe?


Mi piacerebbe far sparire e riapparire la Torre di Pisa, simbolo della mia città, come fece il grande David Copperfield per la Statua della Libertà.

Magico Matteo: ecco la magia che vorrebbe farci! | INTERVISTA E FOTO
Magico Matteo: ecco la magia che vorrebbe farci! | INTERVISTA E FOTO

Si ringrazia per la preziosa e consueta collaborazione Francesco Fiumarella, autore e direttore del "Premio Vincenzo Crocitti international"


Link:


https://www.facebook.com/MagicoMatteoOfficial

https://www.instagram.com/magico_matteo/


Video Soliti Ignoti: https://www.facebook.com/matteo.capriglione.35/videos/2176652779306456/UzpfSTEwMDAwODg1MjY1NjQyMzozMDYwNjExMjk0OTk0MTQ6MTA6MDoxNTkwOTk0Nzk5OjgwNDc1NzQ1OTc4MDg3ODYxMTk/ (aprire con Facebook)

Video Guess My Age Tv8: https://www.facebook.com/matteo.capriglione.35/videos/2582714555366941 (aprire con Facebook)


Le grandi illusioni di Magico Matteo


Magico Matteo - Promo


  • Facebook
  • Instagram