Manuel Auteri dopo otto anni di attesa ritorna con il nuovo album "ToToE"

E' uscito il 30 settembre in digitale e in versione fisica “ToToE” (SanLucaSound), l’atteso nuovo album del cantautore e discografico Manuel Auteri. Il talentuoso cantautore e produttore discografico fondatore della SanLucaSound ritorna con il suo quarto album dopo otto anni di assenza dal mercato.

il più personale di sempre, che immortala l’emozione del rapporto con il suo figlio Lorenzo

Manuel Auteri dopo otto anni di attesa ritorna con il nuovo album "ToToE"

Un dialogo introspettivo in musica con suo figlio Lorenzo sul senso della vita.

Il rapporto tra padre e figlio che narra un modello di educazione alla crescita nel sentimento di responsabilità ed etica, per un futuro sostenibile per tutti i figli del mondo.

L’artista ha dichiara in merito «“ToToE” è una sorta di diario in cui ho raccolto i miei sentimenti più preziosi e le mie speranze verso un mondo migliore per le future generazioni».

Con questo lavoro discografico, Auteri celebra un nuovo capitolo della sua storia, esplora i suoi sentimenti e valori più profondi attraverso suo figlio verso tutte le future generazioni, con l’intento di condividerle con tutti coloro che lo ascolteranno. «Vorrei che questo album - continua Manuel Auteri - arrivasse per primo al cuore di tutti i genitori. Un figlio ti fa ritornare bambino ma nello stesso tempo devi renderti conto di essere genitore e quindi pensare al suo futuro, per questo dobbiamo cercare di lasciare a tutti loro un mondo non così martoriato. Credo che solo l’innocenza di un bambino possa essere la chiave per migliorarci e tutto questo cerco di raccontarlo con semplicità in ToToE». L’album contiene inoltre, solo nella versione fisica, il brano "Però quasi” di Freak Antoni.

«Quando uscì il singolo Freak Antoni, purtroppo, era già malato, ma non per questo si era fermato, così decise di fare un nuovo progetto e insieme a Luca Carboni, - Commenta Manuel Auteri - vennero nei nostri studi SanLucaSound ad incidere questa canzone scritta insieme ad Alessandra Mostacci. Per me è stato un momento indimenticabile e quando morì è rimasto in me un grande vuoto che persiste ancora. Freak è però vivo dentro di me e sicuramente anche dentro al mio socio fraterno Renato Droghetti. Raramente ho cantato brani di altri artisti ma questa volta è venuto naturale».

L’album, Prodotto e arrangiato da Renato Droghetti e Manuel Auteri (tracce 2, 4, 5, 7, 8, 9, 11), Rodolfo Rod Mannara (traccia 12 e supervisione artistica traccia 3 e 4), Chiara Todeschi (Traccia 1 e supervisione artistica traccia 2) e Max Marcolini (tracce 3, 6, 10), contiene 13 tracce. “ToToE” tracklist: 1. ToToE (Instrumental) 2. Change 3. Strano 4. Dottor Amore 5. Non me ne frega niente 6. Un’estate strana 7. Giochiamo 8. Camminiamo insieme 9. L’evoluzione dell’amore 10. Stelle a San Lorenzo 11. Per Tutti quelli 12. Per il tempo di un abbraccio 13. Però quasi (solo in versione fisica)

16 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram