"Musica Dens" di Dheli & MACS | INTERVISTA

"Musica Dens" è il frutto del lavoro di tre anni di Dheli e Macs e racchiude un vero e proprio manifesto, a nostro avviso, generazionale. Si tratta di 16 minuti di viaggio nel quale l' ascoltatore viene catapultato in un mondo con le luci al LED, la discoball e le canzoni del juke box. Uno stile innovativo che si radica nel bel mezzo della dance anni '80, ma non é vintage: è qualcosa di proiettato inevitabilmente nel futuro.

In "Peroni e mutande" (l' intro di questo mini ep) é celata l' essenza di questo percorso. Il mondo visto attraverso gli occhi dell'artista che, nel suo pubblico, vede quella realizzazione (quel senso) che manca a chi vive di sogni. E, dopo quei 15 secondi, spazio alla musica Dens (o dance) che fa cantare con testi nei quali si percepisce lo sfogo e la ribellione generazionale a temi come l' amore, i sentimenti, il riscatto sociale. Il tutto avvolto da quell' atmosfera magica di cui parlavamo...quella per la quale la vera felicità si cela in "un concerto e un panino alle 3.00".

"Musica Dens" di Dheli & MACS | INTERVISTA

Dheli & MACS, quando e come nascete, come duo musicale?


Ci siamo conosciuti in uno studio di registrazione. Abbiamo iniziato a lavorare insieme su una traccia e da lì è partito tutto. Negli anni si sono accumulate varie produzioni e selezionandone alcune le abbiamo riunite in un EP. La musica è da sempre la nostra passione e insieme siamo riusciti a creare una sinergia e a tradurla nel nostro lavoro.


Ci potete parlare di "Musica Dens"? Perché questo brano ci travolgera'?


Musica Dens prende il nome dal singolo omonimo, ci piaceva l’idea di tornare un po’ a ballare. E’ il frutto di varie sperimentazioni, e vuole essere la rivisitazione delle sonorità anni ’80, che noi abbiamo ribattezzato “Future Vintage”. In "Peroni e mutande" (l'intro di questo mini ep) é celata l' essenza di questo percorso. Il mondo visto attraverso gli occhi dell'artista che, nel suo pubblico, vede quella realizzazione (quel senso) che manca a chi vive di sogni. E dopo quei 15 secondi, spazio alla musica Dens (o dance) che fa cantare con testi nei quali si percepisce lo sfogo e la ribellione generazionale a temi come l'amore, i sentimenti, il riscatto sociale. Il tutto avvolto da quell' atmosfera magica per la quale la vera felicità si cela in "un concerto e un panino alle 3.00.


Ascoltate "Musica Dens" di Dheli & MACS

News professionali e/o sogni nel cassetto?

L’obiettivo principale è andare avanti e lasciare il segno, e farlo divertendoci.

Ringraziamo per la preziosa e consueta collaborazione l'addetta stampa Alessia Maselli della WMH

"Musica Dens" di Dheli & MACS | INTERVISTA

19 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram