Musica, Fioriti ci presenta il brano: "Magica"| INTERVISTA E FOTO
E' online il video di “MAGICA”, il nuovo brano del cantautore umbro FIORITI. Il video, scritto e diretto da Tiziano Fioriti e dallo stesso Fioriti.

“MAGICA”, disponibile in digitale, è un brano frizzante e leggero, caratterizzato da sonorità che miscelano sapientemente il pop all’attitudine nostalgica tipica del cantautorato.
Il video è nato con il presupposto di voler catturare e fissare nel tempo quel clima di genuinità e gratitudine a cui il cantautore fa riferimento all’interno del testo del brano, che rappresenta una riflessione carica di riconoscenza nei confronti delle persone amate e un vero e proprio monito a non dare nulla per scontato.
Il video di "Magica" del cantautore Fioriti
INTERVISTA A FIORITI
Ciao Fioriti, e' un piacere ritrovarti dopo la nostra intervista su "Radio Free Music Web". Ci presenti un altro brano dal titolo "Magica". Una canzone dedicata, alla vita, all'amore e/o alla vita di tutti i giorni?
Ciao, che piacere! Si, ci siamo di nuovo! “Magica” nasce come riflessione rispetto a tutto quello che ci sembra scontato. Non ci accontentiamo mai e a volte è giusto fare un passo indietro per ricordarsi ció che è essenziale. Non amo l’artificialità e al giorno d’oggi la vedo ovunque; sembra tutto così complicato, ma non lo è. La complessitá si sorregge su castelli di sabbia a cui non sento di appartenere e a cui non voglio appartenere. “Magica” nasce per lasciare un sorriso, per trasmettere leggerezza, ma non superficialità. È dedicata alla vita, all’amore ed all’autenticità.
Per questo brano, allegro e frizzante, a cosa ti sei ispirato? In qualche modo, il periodo della pandemia, ha contribuito?
Non mi sono ispirato a nulla di particolare anche se poi a posteriori ho notato alcune influenze che avevo in quel momento. “Magica” nasce un anno e mezzo fa quando il primo lockdown era in procinto di iniziare. Ero tra le mie colline, nel silenzio, con un tramonto meraviglioso davanti. Si è manifestata da sola; stavo suonando e ho trovato il giro di chitarra. Ho amato la sensazione che mi trasmetteva fin da subito. La pandemia poi mi ha permesso di concentrarmi a lungo sulla produzione.

Anche nel video, sempre di "Magica", ci sono scene della vita di tutti i giorni, come ad esempio cucinare o mangiare tutti insieme. Questi sono momenti magici?
Sono esempi di incredibile magia. La pandemia ha colpito duramente la mia famiglia e mi ha ricordato il valore inestimabile di chi hai intorno. La magia si nasconde nei dettagli, in parole non dette, in sguardi nascosti, nell’assenza di pregiudizi. La famiglia dovrebbe essere tutto questo.

Futuri progetti lavorativi? Nuove canzoni?
Assolutamente si, aspettatevi tante cose!
Ringraziamo per la preziosa collaborazione Arianna Galli dell'ufficio stampa "Parole & Dintorni".
Link:
https://www.instagram.com/fioriti https://www.facebook.com/fioritipagina https://www.youtube.com/channel/UC26ofkwUKuxf_x663vb8tTA