• Sara Morandi

Musica, il nuovo singolo di Anna Capasso dal titolo "Ballo da sola" | INTERVISTA E FOTO

Vi presentiamo il nuovo singolo BALLO DA SOLA, con la produzione di Massimo D’Ambra e la distribuzione di Artist First.


Il brano affronta il tema delle relazioni “a distanza”. L’artista invita gli ascoltatori a non “pesare” il tempo che si vive con il proprio partner, anche perché le ore trascorse insieme non tornano più indietro. Non importa che sia un’ora, un giorno o una settimana: è necessario avere una persona che sappia donare il proprio tempo, non le proprie pause.

Musica, il nuovo singolo di Anna Capasso dal titolo "Ballo da sola" | INTERVISTA E FOTO

Carissima Anna, "Ballo da sola", un'esortazione ad amare la qualità piuttosto che la quantità? Perché?


Invito a valutare la qualità del tempo e non la quantità perché molte volte trascorriamo del tempo con una persona ma in realtà quando vai a valutare questo tempo può risultare vuoto. Invece succede che a volte ci capita di trascorrere dei momenti brevi ma intensi e anche se finirà quella storia tu la ricorderai per tutta la vita. Quindi bisogna valutare la qualità del tempo e non la quantità.


Credi che gli amori a distanza siano più forti o più deboli a causa del poco tempo a disposizione della coppia?


In realtà non c’è una regola ben precisa, gli amori a distanza possono risultare più forti o più deboli. Questo puoi valutarlo a seconda della qualità del tempo, come dicevo prima, ma soprattutto, valutare se il partner o la partner, quando ci si incontra e quando si sta insieme, ti dedica il proprio tempo con tutto se stesso e non le proprie pause. Se tu vieni sempre dopo tutto vuol dire che comunque non è così importante, non sei così importante per lui o per lei. Quindi i rapporti a distanza ci possono essere? Sì, se c’è l’amore vero, perché nessuna distanza può cancellare questo forte sentimento. Ci sono anche tanti rapporti vicini che comunque sono deboli… non è la distanza o la vicinanza a rafforzare o rallentare un rapporto. Secondo me è importante amarsi e capire se questa relazione vale la pena portarla avanti, un po’ come scrivo in Ballo da sola: ci sono tanti momenti in cui pensi che ti manca o non ti manca, in quel momento devi pensare ai momenti belli trascorsi insieme per andare indietro nel tempo e pensare che non vedi l’ora di rivedere quella persona. Il cuore che ti batte a mille, le sudate, il magone nello stomaco, queste sono le cose che secondo me non devono mai finire anche quando stai con una persona da tanti anni.

Musica, il nuovo singolo di Anna Capasso dal titolo "Ballo da sola" | INTERVISTA E FOTO

Qual è, secondo, l'ingrediente vincente dell'amore?


Non c’è proprio un ingrediente preciso, però secondo me, la cosa principale è il rispetto. Un po’ quello che ho scritto Ballo da sola, nel senso che dice: “io anche se sono distante da te e ci passano km, posso andare con gli amici e con le amiche, ma comunque ti rispetto, ti resto fedele, ballo da sola e aspetto te”. Secondo me è questa la cosa fondamentale: il rispetto e soprattutto non smettere mai di sorprendersi.


Ringraziamo per la consueta e preziosa collaborazione Roberto Carretta dell'ufficio stampa "Parole e dintorni"


Link:


www.annacapasso.it/ https://twitter.com/annacapassoart www.facebook.com/annacapasso1983/ www.instagram.com/annacapassofficial/ www.youtube.com/channel/UCGr6fR8Ngnn80kN74uhTgBg/ www.tiktok.com/@annacapassofficia

14 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram