• Sara Morandi

Musica, ospite California che ci presenta il suo EP, dal titolo "BIG SUR" | INTERVISTA

Aggiornamento: 25 mag

Ciao California: che cosa puoi dirci riguardo al tuo primo EP: "Big Sur". Quando e come nasce?


Ciao! Il mio nuovo ep Big Sur nasce all'inizio del primo lockdown, marzo 2020. Avendo a disposizione un sacco di tempo (come tutti) mi sono messo a scrivere praticamente tutte le notti fino a tardi. Ho scritto davvero molto e tutto quello che ritenevo figo lo mettevo da parte. Così sono nate le prime canzoni. Composto dal mio amico fraterno Fabio Brando che mi ha aiutato con la musica, mi mandava riff di piano o chitarra, registravamo nella sua cameretta fino alla parte di registrazione in studio. Mi ha accompagnato sin dalla nascita del progetto fino alla fine, per me lui e’ un vero e proprio guru, imparo sempre quando sono in studio con lui! Il lavoro e’ durato circa due anni, un bel viaggio, con momenti di gioia e momenti un po più duri soprattutto quando non ci si poteva vedere di persona per via delle restrizioni Covid.

Musica, ospite California che ci presenta il suo EP, dal titolo "SUGAR" | INTERVISTA

La focus track si intitola "Pianeti": che cosa ti piacerebbe che la gente dicesse, dopo aver ascoltato il tuo brano?

Di solito non mi aspetto mai la reazione di chi ascolta le mie canzoni. Sono abbastanza abituato a non aspettarmi niente. Però spero sempre che quando ascoltano una mia canzone, riescano a cogliere il fatto che sono state scritte con il massimo della genuinita’, senza nessun tipo di forzatura. Pianeti parla sostanzialmente di un addio, non per forza amoroso. Gli addii sono sempre una cosa pesante, ma ho cercato di essere il meno triste possibile nella canzone, soprattutto per quanto riguarda la produzione, che a tratti e’ anche bella spensierata. Spero sempre che arrivino le situazioni all'ascoltatore, i momenti, le parole e i significati del mio testo. Voglio sempre far provare qualcosa all'ascoltatore, dare loro un emozione.


News professionali e/o sogni nel cassetto?

Sogni nel cassetto ne ho tanti ma uno su tutti e portare in giro il mio lavoro dal vivo. Vorrei suonare in qualsiasi posto, all'aperto o al chiuso, piccolo o grande. Mi piace la situazione live. Penso non ci sia niente di meglio per un artista. Il contatto col pubblico e’ fondamentale e in questi due anni di pandemia abbiamo azzerato ogni tipo di contatto. I live però stanno riprendendo piano piano, i grandi artisti tornano nei palazzetti e negli stadi, mi auguro che però anche le piccole situazioni non muoiano ma riprendano al più presto!

Link e/o collegamenti:


https://www.instagram.com/nicolinocalifornia/?hl=it

https://open.spotify.com/artist/780aRuWWTYyKJhHkwqjmux?si=39tCGZq-TYOdvpUT6DK_-Q&nd=1

Musica, ospite California che ci presenta il suo EP, dal titolo "SUGAR" | INTERVISTA



13 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram