Musica, ospite la cantautrice ABER che ci presenta il suo brano "Buio" | NEWS
Alessia, quando e come hai iniziato ad immergerti nel mondo della musica?
Ho iniziato a cantare da quando ero molto piccola, i miei genitori amano la musica e mi hanno trasmesso questa passione. Poi a 8 anni ho fatto il mio primo concorso e da quel momento non ho più smesso. Per i primi anni facevo semplicemente concorsi canori per prendere confidenza con il palco. Poi ho iniziato a suonare il piano e a comporre i miei brani.

Parlaci del tuo nuovo brano e come nasce "Buio"?
Buio nasce in un periodo molto negativo per me. Ho attraversato due anni che sono stati veramente difficili per me e per i miei genitori. Mi sentivo sola, insicura, completamente persa e non sapevo come uscire da quel tunnel. Da li è nata "Buio", è stata una delle canzoni più veloci che ho scritto perché mi portavo tutto dentro e le parole sono uscite quasi da sole.
Ascoltate "Buio" di ABER
Nuovi progetti professionali e/o sogni nel cassetto?
Ho iniziato da poco un nuovo progetto musicale, con un nuovo nome e una nuova immagine. Ho sempre cantato ma non mi ci sono mai buttata completamente. Ora grazie anche a due miei amici che mi stanno appoggiando (Marco e Daniele) ho deciso di fare sul serio e di provare una volta per tutte. Il sogno nel cassetto? Vivere di musica ogni giorno.
Link e/o collegamenti:
https://www.instagram.com/aber_officialmusic/
