Musica, ospite la cantautrice Chiara Pancani che ci presenta il suo brano "Lichene" | INTERVISTA
Ciao Chiara, come nasce la tua passione per la musica?
Ciao! La passione per la musica è da sempre parte di me. Sono cresciuta in una famiglia di artisti, in particolare mia mamma è una chitarrista e disegnatrice e mio padre è un cantante. Per me è stato istintivo e naturale trovare nella musica il modo di elaborare ed esprimere le mie emozioni e sentimenti. Ho iniziato a scrivere canzoni a 11 anni strimpellando la chitarra di mia madre e da quel momento non ho più smesso, per me scrivere è allo stesso tempo una passione e un' esigenza.

Come nasce il tuo brano "Lichene"? Cosa vuoi dire a tutti gli ascoltatori?
"Lichene" l'ho scritta questa estate, in un momento in cui stavo molto male tanto da non riuscire a parlare o mangiare. Sentivo di aver bisogno di ritrovare la leggerezza e la pace che avevo perso per colpa di una persona ; la musica come sempre è venuta in mio aiuto. Lichene l'ho scritta di getto in 15 minuti e ho voluto lasciarla così senza cambiare nulla perché volevo che fosse semplice, spontanea e diretta. Le strofe hanno una melodia molto allegra e spensierata: l'esatto opposto di come mi sentivo in quel momento...e come mi sarei voluta sentire di nuovo. Parla di ritrovare la propria serenità indipendentemente dagli altri e voglio che sia un memorandum per me e per chi la ascolterà che il rapporto più importante è quello con noi stessi. Se devo essere onesta con questa canzone mi sono tolta anche un bel sassolino dalla scarpa.
Ascoltate "Lichene" di Chiara Pancani
Progetti futuri e/o sogni nel cassetto?
Sto lavorando ai miei prossimi singoli e vi anticipo che avranno un sound totalmente diverso la Lichene. Rappresenteranno un'altra parte di me che voglio condividere con il mondo.
Il mio sogno nel cassetto è fare un tour in acustico in piccoli locali: solo io, la mia chitarra e il mio ukulele in giro per l'Italia.
Link:
https://www.instagram.com/chiara.punkani/
