• Sara Morandi

Musica, "Ti intervisto", ospiti i "PLEASE DIANA" che ci presentano il brano “ARIA PT.8” | INTERVISTA

E' disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “ARIA PT.8” (JAP Records), il nuovo brano della band di origini umbre PLEASE DIANA.

Musica, "Ti intervisto", ospiti i "PLEASE DIANA" che ci presentano il brano “ARIA PT.8” | INTERVISTA

ARIA PT.8” è un brano nostalgico che accompagna l’ascoltatore lungo l’umana esperienza della volontà di rinascita, dopo aver vissuto un dolore. Il connubio tra il testo, pervaso da una tangibile malinconia di fondo, e l’arrangiamento che si distacca dalle classiche sonorità rock dei Please Diana a favore di un attitude cantautorale, segna l’inizio di un nuovo viaggio verso una direzione inedita per la band umbra.

Scritta e prodotta da Giulio Catarinelli e dai Please Diana, “ARIA PT.8” è una traccia caratterizzata da una vibrante carica emotiva che travolge l’ascoltatore sin dal primo ascolto; il brano cattura la volontà di rialzarsi e fotografa l’istante in cui ci si rende conto che è arrivato il momento di reagire e di riscattarsi dal dolore provato.

Musica, "Ti intervisto", ospiti i "PLEASE DIANA" che ci presentano il brano “ARIA PT.8” | INTERVISTA

INTERVISTA AI PLEASE DIANA


Carissimi, che cosa volete dirci con la Vs. canzone "Aria Pt.8".? Siamo tutti in una fase di rinascita?


[Federico] Credo proprio che sì, questo momento storico può rappresentare per molti una rinascita. Per noi lo è sicuramente: rappresenta un punto di svolta, il superamento di un momento particolarmente difficile segnato da dolore e sofferenza, portando però con noi tutto ciò che di buono prima c’è stato. Questa consapevolezza ci ha permesso così di sperimentare cose nuove, soprattutto in termini di sonorità, senza però perdere la nostra identità musicale. Rinascere quindi, senza aver paura di scoprire nuove strade.


La sofferenza crea sempre, dolore ma anche speranza: perche' la rinascita e' cosi' importante?

[Marco] Credo perchè la rinascita preveda necessariamente che prima ci sia un qualcosa che ha messo a dura prova, un ostacolo da superare o una situazione complicata. Senza questo percorso tortuoso non si può imparare niente dal mondo e da noi stessi. Grazie alle persone che ti stanno vicino, anche solo per una parola di conforto o di svago, e all’impegno personale possiamo rinascere più forti e consapevoli.


Dopo questa canzone, ci regalerete altri nuovi brani?


[Federico] Assolutamente sì! Abbiamo in cantiere tanto materiale che ci sta decisamente portando verso nuove sonorità, rappresentando per noi sicuramente una svolta e una crescita. Non appena saremo pronti, faremo uscire nuova musica.


Si ringrazia per la consueta e preziosa collaborazione Arianna Galli dell'ufficio stampa "Parole e dintorni"


Link:


https://www.facebook.com/PleaseDiana/

https://www.instagram.com/pleasediana/


12 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram