• Sara Morandi

Natale, in compagnia di Antonino con la sua “O Holy Night” | INTERVISTA

La magica e intensa voce di Antonino torna con “Christmas”, una nuova emozionante sfida per l’artista che fonde il suo stile tipicamente soul e R&B con la tradizione sonora del natale, andando così a realizzare uno dei suoi tanti desideri musicali: comporre un album natalizio.


«“O Holy Night” è un brano che rappresenta in pieno lo spirito di rinascita della notte di natale – afferma Antonino – Un duetto fra me e gli archi che incalza e raggiunge la massima emozione con l’arrivo di un coro di voci bianche. Tra tutte le ballad natalizie è sicuramente quella in cui riesco ad esprimere il mio amore per il soul e il gospel».

Il secondo brano estratto dall’EP è “Have yourself a Merry Little Christmas, evergreen rivisitato da molti grandi artisti, che Antonino reinterpreta insieme a una delle voci più inconfondibili del panorama musicale italiano: EMMA. Le voci dei due artisti, oltre che amici, rendono un perfetto omaggio ad uno dei più intramontabili classici natalizi.

Antonino racconta così a collaborazione con EMMA: «E poi succede che una voce amica mi dice “Anto quest’anno voglio stare sotto l’albero con te, facciamoci questo regalo che ce lo meritiamo”. Grazie Emma per avermi concesso di condividere un altro pezzo di vita insieme a te, un momento così bello che metterò tra i ricordi di tutti quelli che già abbiamo. Sei preziosa».

INTERVISTA AD ANTONINO SPADACCINO


Antonino, che bello ritrovarti! Come mai tanti artisti dedicano un album al Natale?


Ciao Sara, grazie! Ho sempre desiderato produrre e incidere un album natalizio.

Il Natale ha un posto speciale nel mio cuore, un posto in cui tutti possiamo sentirci di nuovo bambini. Aspettavo solo il momento giusto per cominciare la produzione di Christmas e questo momento è arrivato in maniera inaspettata come le cose più belle.


Qual è la tua canzone preferita del Natale?


Il mio brano natalizio di sempre è sicuramente “O Holy Night”. Una ballad romantica e emozionante che parla di rinascita e speranza.

Ti capita, qualche volta, di guardare "Amici"? Hai più risentito Maria De Filippi?


E come non potrei? “Amici” è un’esperienza che mi ha cambiato la vita, un percorso di formazione che ricorderò per sempre con amore lo stesso amore e gratitudine che provo per Maria De Filippi.


Ringraziamo per la preziosa collaborazione, Giulia Orsi, addetta stampa di Antonino Spadaccino di "Parole e dintorni".


Link:

https://www.instagram.com/antonino.real/

https://paroleedintorni.it/



  • Facebook
  • Instagram