Nino Esposito:“Non ricordo quanti anni avessi quando ho ascoltato la prima canzone di Nino D’Angelo”
Nino Esposito, cantante ed ammiratore da sempre del “Nino” nazionale: ovvero, Nino D’Angelo. Nino Esposito, ci racconta di non ricordare nemmeno quanti anni avesse quando ha ascoltato la prima canzone del suo mito e che, nonostante lo abbia incontrato piu’ volte non e’ ancora riuscito a parlargli.
INTERVISTA A NINO ESPOSITO
Caro Nino, grazie per la tua disponibilità. Quando e come ti sei appassionato alla musica - del tuo mito - Nino D'Angelo?
Penso che non esista un napoletano e soprattutto un cantante neomelodico che non sia appassionato alla musica di Nino D’Angelo .
Il perché è molto semplice: Nino è entrato in tutte le case, i suoi film, le sue canzoni sono state la colonna sonora un po’ di tutti.
Per esempio, non ricordo neanche quanti anni avessi quando ho ascoltato la prima canzone di Nino.
Sono cresciuto e mi sono ritrovato tutta la sua discografia nel cuore e nella testa .

Nino D'Angelo e' a conoscenza della tua incredibile somiglianza e delle performance che tieni anche per omaggiarlo? Lo hai ma conosciuto personalmente?
Nino D’ Angelo è molto social, i miei video hanno milioni di visualizzazioni quindi è impossibile che non mi conosca. Credo lui conosca tutta la nuova scuola neomelodica non solo Nino Esposito.
Ho avuto modo di incontrarlo più di una volta, ma non ho mai avuto il piacere di parlargli purtroppo.

Che cosa ti senti di dire al pubblico, per rincuorarlo, in un momento cosi' difficile per tutti a causa della pandemia?
È un periodo orrendo. Credo che ci sia qualcosa di terribile dietro questo virus e ce lo stanno tenendo nascosto. Io posso solo consigliare a tutti di avere fede in Dio e di pregarlo con tutta l’anima.
Link:
https://www.facebook.com/NinoEspositoOfficialPage
https://www.instagram.com/ninoesposito_official/
