• Sara Morandi

Patrizia Pellegrino:“Sono vicina a tutti i ragazzi che, a causa della pandemia, sono in difficolta'"

Patrizia Pellegrino, attrice, presentatrice e showgirl. In questa intervista ci ha deliziato della sua compagnia, raccontandoci del suo modo di essere mamma: “dolce e severa ma piu’ dolce che severa perche’ cerco sempre di immedesimarmi nei problemi dei miei figli”.

Non solo, ci ha confidato che e’ molto vicina a tutti i ragazzi di oggi, che a causa della pandemia, stanno vivendo una vita poco regolare e psicologicamente difficile. Inoltre, la sua esperienza come docente di conduzione televisiva e recitazione presso la “Sirio Academy”, scuola che ha sede in Puglia e che, attualmente, ha organizzato corsi online.

Patrizia Pellegrino:“Sono vicina a tutti i ragazzi che, a causa della pandemia, sono in difficolta'"

INTERVISTA A PATRIZIA PELLEGRINO


Patrizia Pellegrino: icona della televisione italiana. Eccellente showgirl e attrice.

Volevo chiederLe come sta vivendo questo periodo di pandemia come professionista dello spettacolo. A cosa si aggrappa, in questo periodo, per darsi forza in quanto lavoratrice di questo settore, purtroppo, in ginocchio?


Tutti gli artisti, come anch’io naturalmente, siamo sotto pressione. Non vediamo l’ora che si trovi la strada, possibilmente la piu’ veloce, per uscire da questa maledetta crisi che ha bloccato tutte le nostre energie, i nostri desideri e il nostro lavoro.

Come tutti, sono molto triste e speranzosa di ricominciare presto, una nuova vita artistica perché senza teatro non riesco a sopravvivere. Per me, è fondamentale lavorare ma non per una questione finanziaria, quanto per una questione psicologica fondamentale.


Navigando su Internet, ho scoperto che Lei è anche docente di conduzione televisiva e di recitazione presso la “Sirio Academy”. Come si trova in questo ruolo? Perché ha deciso di insegnare?


Sono felicissima di questa esperienza con questa scuola di recitazione, la “Sirio Academy” e mi sto trovando molto bene. Ho cercato di entrare in empatia con i ragazzi, non conoscendoli personalmente dato che abbiamo organizzato, al momento, tutti i corsi online.

Spero di poter raggiungere, quanto prima, la scuola in Puglia. Voglio e devo trasmettere la mia esperienza teatrale ventennale, anzi, pluriventennale! Devo avere la possibilita’ di stare con loro per dare le mie energie, la mia positività e soprattutto il mio talento.

Patrizia Pellegrino:“Sono vicina a tutti i ragazzi che, a causa della pandemia, sono in difficolta'"

Lei e’ mamma di Tommaso, Arianna e Gregory. Come si descriverebbe come mamma? Molto apprensiva? Dolce e severa?


Dovresti chiedere ai miei figli come sono come madre … Mi sento sicuramente abbastanza apprensiva, ma li lascio anche liberi, di vivere la loro vita. Gregory e’ il piu’ grande, ha 29 anni e vive per conto suo, Tommy si sta per laureare, mentre Arianna vive con me e, quindi fra tutti, è quella che ho piu' vicina. Come tutte le mamme, a volte sono dolce e a volte sono severa … Diciamo che sono più dolce che severa perché cerco sempre di immedesimarmi nei loro problemi. Credo che per i miei figli, ma per tutti i giovani, questo periodo sia devastante. Tutti i ragazzi, a causa del Covid, stanno vivendo psicologicamente una situazione strana, bruttissima: non possono frequentare gli amici della loro età, non stanno seguendo una vita regolare. Per me, in quanto adulta, e’ faticoso ma per loro, tutta questa situazione e’ doppiamente faticosa.

Sono molta vicina, a tutti i giovani che ci stanno leggendo perché capisco la loro sensazione di impotenza davanti a una cosa così grave e così grande come questa pandemia.


Link:

https://www.instagram.com/patpellegrino/

http://patriziapellegrino.it/

https://www.facebook.com/patriziapellegrinofanpage

https://www.sirioacademy.it/

https://www.facebook.com/SirioAcademy/

https://www.instagram.com/sirio.academy/

Patrizia Pellegrino:“Sono vicina a tutti i ragazzi che, a causa della pandemia, sono in difficolta'"


27 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram