• Sara Morandi

Per Natale: 50 illustrazioni di "Lady Oscar" | INTERVISTA

Francesca Falcioni, fumettista e disegnatrice, ci racconta della sua passione per il disegno e per i cartoni animati: da hobby ad un vero lavoro. Finalmente, una grande novita’: un albo con 50 illustrazioni di Lady Oscar


INTERVISTA A FRANCESCA FALCIONI


Carissima, come hai iniziato il tuo percorso come disegnatrice/fumettista?


Nell'anno 2011 la mia carriera lavorativa s'interrompe. Rimasta senza lavoro ho cominciato a dipingere e disegnare, dopo anni di fermo creativo, riscoprendo così la mia passione che avevo celato per anni. In cerca di lavoro ed esposizioni, mi consigliarono di postare i miei lavori in rete.

Nel susseguirsi , decisi poi di aprire, prima un gruppo di mie fanart per poi passare ad una mia pagina. (Francy FanArt ) Pagina dedicata ai Cartoni animati 70/ 80 ( quelli della mia infanzia e adolescenza ), iniziando a dar vita alla mia passione e condividerla con chi ne volesse far parte.


Qual' e' stato il disegno che ti e' piaciuto di piu' dar vita?


Ho iniziato a piccoli passi la mia avventura di illustratrice, concentrandomi solo su di un personaggio anime, che mi ha sempre coinvolto emotivamente. - Lady Oscar.


C'e' il disegno piu' richiesto da parte del pubblico?


Tra le richieste (che vanno in base alla preferenza del pubblico), i piu' gettonati sono “Lady Oscar” e “Candy Candy”.


Ha novita' per quanto riguarda il tuo lavoro?


Si, ci sono novità !! In collaborazione con una nota fanartista e fumettista ed amica - Elena Liberati - ho voluto creare un Albo con 50 illustrazioni, riguardante questa fantastica icona: Lady Oscar.

E' stata una bella esperienza, un bell'impegno lavorativo ed il mio più grande sogno.

Tutto questo grazie ad Elena. Il suo aiuto per me è stato prezioso, una meravigliosa amica che non finirò mai di ringraziare.


Link:


https://www.facebook.com/FrancescaFalcioni72


https://www.deviantart.com/falcionifrancesca




221 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram