"Premio Crocitti", intervista al poeta Lorenzo Calvani: "Il premio sara' coraggio nei momenti bui"

In occasione dell'ultima edizione del "Premio Vincenzo Crocitti International" - nel 2021 - tra i premiati anche il giovane poeta esordiente: Lorenzo Calvani.


INTERVISTA A LORENZO CALVANI


Carissimo Lorenzo, ben ritrovato sul blog. Che emozione hai provato nel ricevere il prestigioso "Premio Vincenzo Crocitti International"?

Ciao e grazie mille per l'intervista per il vostro blog. Ricevere il prestigioso "premio Vincenzo Crocitti international" è stata per me un'emozione unica. Non me lo sarei mai immaginato, ricordo di esser rimasto incredulo.

Puoi dedicare una parola al grande Vincenzo Crocitti?

Vorrei raccontare un piccolo aneddoto riguardo il grande Vincenzo Crocitti. Mio padre abitava nello stesso palazzo e più volte mi ha parlato della sua straordinaria umiltà e umanità che traspariva evidente sullo schermo e portava le persone ad affezionarsi al suo volto buono e vero. Mi raccontava di quando Vincenzo prima di divenire attore, passava intere giornate a Cinecittà in attesa anche di poter fare una semplice comparsa e di come alla vista di quel mondo gli si illuminavano incredibilmente gli occhi. Per me Crocitti era la rappresentazione dell'umiltà, dell'umanità e della trasparenza.

A chi dedichi questo premio e perché?

Vorrei dedicare questo premio a me stesso. Per incoraggiarmi nei momenti di sconforto e ricordarmi di proseguire con costanza ed impegno verso un mondo tutt'altro che semplice, per puntare a realizzare il mio sogno.


Link e/o collegamenti:

https://premiovincenzocrocitti.com/

https://www.instagram.com/premiovincenzocrocittiofficial/

https://www.facebook.com/premio.vincenzocrocitti

https://www.facebook.com/lorenzo.calvani.3

https://www.instagram.com/lorenzo.calvani.3/


"Premio Crocitti", intervista al poeta Lorenzo Calvani: "Il premio sara' coraggio nei momenti bui"




35 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram