Premio Crocitti, ospite Anita Tafra: "Dedico il premio a tutti gli artisti che amano il loro lavoro"

Aggiornamento: 14 giu

Ospite Anita Tafra che ha vinto il premio come Make Up artist: fra l'altro, e' la prima in assoluto, ad essere stata selezionata nella sua categoria.


INTERVISTA AD ANITA TAFRA


Carissima Anita, ben ritrovata sul blog. Che emozione hai provato nel ricevere il prestigioso "Premio Vincenzo Crocitti International"?


Grazie Sara. Ogni volta che ci ripenso non saprei nemmeno come descrivere quell’emozione A PAROLE, però ce la metto tutta😊. Quindi glielo racconto in tutta la sincerità e spontaneità perché non scorderò mai quel giorno e ne' niente …

“Quel giorno” ricevo un messaggio sul telefono da parte del direttore e autore del premio Francesco Fiumarella che mi dice di guardare la mail: apro la mail, la leggo di sfuggita, ma siccome ero al lavoro gli rispondo che la leggo con calma e che lo richiamo in serata. Una volta rientrata a casa rileggo la mail e non capisco. Ricompongo il numero incredula e inizia la telefonata… “Signor Francesco ho letto la mail … Lei mi sta dicendo che sono tra i premiati…cioè ci sarà una selezione per il premio ed io FORSE potrei essere una di loro ???”

Dall’altra parte del telefono mi sento rispondere “No Anita, non ci sarà nessuna selezione, lei è già stata selezionata, ed è già stata premiata”

IL SILENZIO ... Sentivo il nodo alla gola perché volevo trattenere le lacrime dall’emozione , ma non ci riuscivo… cercavo di esprimere tutta la mia gratitudine ma mi scusavo per la commozione…ma signor Francesco mi rispose “Tranquilla, succede spesso, non ti devi scusare…e ti dirò di più- dal 2013. TU sei assolutamente la PRIMA premiata nella categoria MAKE UP ARTIST…”

Dopo quelle parole come potevo sentirmi !!!??? Sentivo cuore a mille dalla felicità e ormai ero in singhiozzi… non conoscevo signor Francesco di persona, ma lui con tanta gentilezza e la sua voce tranquilla mi spiegò tutto ed io dopo quella telefonata rimasi sospesa tra il sogno e la realtà…così felice, grata e sopratutto onorata per quel prestigioso premio ricevuto …. ringraziando lui e tutta la commissione del Premio.

Dopodiché sento che la realtà ed il sogno si intrecciano regalando energia, colori e forza per connettersi con armonia e intenso ed infinito Amore verso il proprio lavoro….

E ancora adesso nel percorso del tempo tra mille emozioni resto incantata e piena di gratitudine per tutto il vissuto con mille gioie indelebili…

Perché seguo Francesco e tutto quello che fa per tutti noi artisti e resto sempre meravigliata… Lui, una persona rara, preziosa e unica, con la sua tenacia, bontà, umiltà ed il suo altruismo dona gratuitamente la luce, incoraggiamento e speranza e commuove tanti cuori. Irrompe nel caos e illumina questo mondo. Mi piace definirlo davvero il nostro SUPEREROE.


Puoi dedicare una parola al grande Vincenzo Crocitti?


Purtroppo non ho avuto la fortuna di conoscere grande Vincenzo Crocitti …Ma ho sentito soltanto le cose migliori su di lui … “Vincenzo Crocitti direbbe di non abbandonare mai gli amici e soprattutto i propri sogni, di continuare a lottare e di non ascoltare consigli o giudizi negativi di coloro che non credono in niente e che cercano solo di porre limiti sia nella sfera professionale sia nella sfera del vivere quotidiano. Farebbe tantissimi complimenti abbracciandoli uno ad uno trasmettendo energia attraverso il suo sorriso, quello che ci ricorderemo sempre.” Mi basta leggere per esempio soltanto queste parole per capire che persona straordinaria che era…e allora capisco che questo bellissimo premio porti proprio il suo nome. E non poteva essere altrimenti …


A chi dedichi questo premio e perché?


Dedico questo premio veramente a tutti gli Artisti che amano davvero il proprio lavoro, che è la loro passione. Lo dedico anche a tutti i miei colleghi del settore, con tutto il mio cuore.

E poi alla fine dedico questo premio a mio amato papà scomparso nel 2016. Perché è stato proprio lui a trasmettermi la passione per tutti i film d’azione ed i film western…da dove nasce anche tutta la mia passione per il make up - effetti speciali. Un giorno qualunque sul set mentre stavo truccando una persona che conosceva il mio legame con papà mi disse: “Bravissima !!! Tuo padre sarebbe orgoglioso di te …” Quelle parole mi avevano commosso talmente tanto a tal punto di non volere fare altro … e per me, ogni volta che trucco, è un ricordo di lui ed il nostro speciale legame…


Tutto questo spiega l’importanza di questo straordinario PREMIO ricevuto che vorrei chiudere con queste bellissime parole del poeta F.Pessoa :

Il valore delle cose non sta nel tempo in cui esse durano ma nell'intensità con cui vengono vissute. Per questo esistono momenti indimenticabili, cose inspiegabili e persone incomparabili.



Link e/o collegamenti:


https://premiovincenzocrocitti.com/

https://www.instagram.com/premiovincenzocrocittiofficial/

https://www.facebook.com/premio.vincenzocrocitti

https://www.facebook.com/anita.tafra

https://www.instagram.com/anita_tafra/

Premio Crocitti, ospite Anita Tafra: "Dedico il premio a tutti gli artisti che amano il loro lavoro"


76 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram