"Premio Crocitti", Valentina Cesario: " Lo dedico a tutte le esperienze che la vita mi ha donato"

Valentina Cesario, fra le premiate nel 2021, del "Premio Vincenzo Crocitti International" come sceneggiatrice emergente.


INTERVISTA A VALENTINA CESARIO


Carissima Valentina, ben ritrovata sul blog. Che emozione hai provato nel ricevere il prestigioso "Premio Vincenzo Crocitti International"?

Sono letteralmente caduta dalla sedia. Mi ero candidata come sceneggiatrice inviando un mia mia storia alla commissione del premio. Ho detto "ma sì ci provo, cosa ho da perdere?" e così dopo un paio di mesi la notizia.. Sono rimasta senza parole...

Puoi dedicare una parola al grande Vincenzo Crocitti?

Vincenzo Crocitti non solo era un ottimo attore italiano, ma aveva a cuore il futuro dei giovani talenti emergenti. Purtroppo come spesso succede, è rimasto nell'ombra. Ha lavorato con i più grandi, ma è rimasto sempre un'artista non riconosciuto del tutto. Per questo sono contenta che esista questo premio dedicato al suo nome e al suo talento.

A chi dedichi questo premio e perché?

Lo dedico a tutte le esperienze che la vita mi ha donato, ma proprio tutte, perché mi hanno forgiato il carattere, lo spirito e la penna! No davvero lo dedico a tutti, in qualche modo mi hanno aiutato a crescere e a capire cosa volevo fare nella vita, provando e riprovando, tanti no, tante porte chiuse in faccia, ma non importa, tutto mi ha portato a conoscere e vivere un determinato momento e a fare una scelta di vita.. Quella di scrivere

Link e/o collegamenti:


https://premiovincenzocrocitti.com/

https://www.instagram.com/premiovincenzocrocittiofficial/

https://www.facebook.com/premio.vincenzocrocitti

https://www.facebook.com/valentina.cesario.7

https://www.instagram.com/valentina_cesario_/

"Premio Crocitti", Valentina Cesario: " Lo dedico a tutte le esperienze che la vita mi ha donato"

76 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram